25 aprile 2009

Night Slashers X – OpenBOR si tinge di rosso… (freeware game)

Night Slasher X (4)

ATTENZIONE: QUESTO VIDEOGIOCO E’ CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO ADULTO

O comunque non troppo debole di stomaco… Questo perché in Night Slashers X il sangue scorrerà davvero a fiumi ed il terreno diventerà ben presto dannatamente “scivoloso”. Ma non è sicuramente il contenuto splatter o il tema Horror l’unico asso nella manica di questo nuovissimo gioco realizzato con la piattaforma OpenBor (ricordate Beats Of Rage ?). Night Slashers ha molte altre carte da  giocare, e sono tutte carte vincenti !

Night Slasher X (7) Night Slasher X (9)

Questo videogioco si presenta come un lavoro davvero notevole sotto tutti i punti di vista: La storia è un remake di un coin op creato dalla DATA EAST nel 1994.  I protagonisti sono Jake, un cacciatore di mostri americano con innesti cibernetici e profonda conoscenza degli elementi elettrici, poi c’è Christopher, un cacciatore di Vampiri di origine europea esperto di acqua e ghiaccio, ed infine la bellissima Jasmin: Una dolce ma letale donzella orientale esperta di arti marziali nonché profonda conoscitrice degli elementi del fuoco.

Night Slasher X Night Slasher X (11) Night Slasher X (1)

Questo trio di eroi dovrà vedersela con una terribile minaccia: Il mondo è stato completamente invaso da creature orripilanti: Zombie, mutanti e malefici Vampiri. Serve una bella ripulita e visto che si tratta di un picchiaduro a scorrimento dovremo aprirci la strada a suon di calci, pugni, attacchi speciali e devastanti combo ! La cura profusa nella realizzazione di questo gioco è davvero notevole: Potremo ammirare splendide animazioni, superbi effetti speciali ed una grafica curata in ogni minimo dettaglio.

Night Slasher X (5) Night Slasher X (6)

Avviando Night Slashers vi sembrerà davvero di avere sullo schermo uno splendido coin op di quelli che dominavano le sale gioco qualche annetto fa. E non dovrete neppure utilizzare il MAME ! Il motore Open BOR vi permetterà di giocare in full screen applicando moltissimi effetti grafici utilissimi per migliorare (se mai ce ne fosse bisogno) la resa grafica di questo stupendo titolo. Essendo una novità assoluta dovrete recarvi sul sito ufficiale Lavait per poterlo scaricare.

Night Slasher X (3) Night Slasher X (2)

Per avere accesso al download dovrete soltanto registrarvi sul forum. Augurandovi buon divertimento ringrazio ancora gli amici della Seep Production per la segnalazione. Vi lascio con un bel videoclip da 160 MB che ho faticosamente caricato su You Tube poi, volendo, potrete iniziare la carneficina !

Download (4shared)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Hai detto tutto quello che c'era da dire! E'una perla! ;)

Anonimo ha detto...

A mio modesto parere questo è il gioco + bello in assoluto prodotto dalla OpenBor.La versione originale del gioco,gia' ottima,(presente sul Mame)impallidisce dinanzi a questo remake prodotto dai fantastici ragazzi della OpenBor.Un mare di mosse attuabili mediante combinazione di tasti del Joy,azione frenetica,e tanto splatter!!!La giocabilità è davvero alle stelle,con un livello di difficoltà calibrato su misura.Bravi ragazzi!!!! Se riuscirete a inserire anche l'opzione triple buffer nel Mugen,allora non ce ne sarà davvero + per nessuno.10 e lode!!!

idealsoft ha detto...

E' davvero uno dei giochi Openbor più belli, curato nei minimi particolari. Comunque Openbor è una piattaforma di sviluppo creata da Senile Team. Visto che si può avere gratuitamente tante persone, sparse in vari paesi del mondo, si divertono a fare giochi. Un pò come il Mugen. L'opzione Triple buffer la devono implementare gli sviluppatori della piattaforma, i modder in genere usano quello che gli viene dato, poi sviluppano i loro contenuti. Come avrai visto oggi ho inserito anche la trilogia di Shiva e Lisa, ma in un tuo precedente commento mi sembra che l'avevi già giocata. Ciao !