28 aprile 2009

Glum Buster – Free-charityware puzzle game

Glum Buster 2009-04-27 23-07-54-76

Glum Buster è uno strano puzzle game che mi ha incuriosito parecchio. Dietro questo gioco c’è la volontà da parte dell’autore, CosMind, di fare del bene. Il gioco è freeware ma l’autore invita, attraverso il suo blog, a fare una donazione in cambio del gioco. Le donazioni ricevute andranno in parte devolute ad una fondazione americana che si occupa di rendere la vita migliore ai bambini affetti da gravi malattie. Sul sito ufficiale sono specificate in dettaglio le modalità.

Glum Buster 2009-04-27 23-09-10-71

Glum Buster è stato realizzato utilizzando Game Maker e la lavorazione è durata circa 4 anni. Si tratta di un gioco dove ogni schermata rappresenterà un puzzle da risolvere. Le meccaniche di gioco potranno annoiare qualcuno ed essere affascinanti per altri. Il gioco ci porterà dentro una specie di mondo onirico dove il protagonista potrà volare. Noi lo controlleremo attraverso i tasti cursore mentre con il mouse potremo compiere due tipi di azioni diverse. Utilizzando il tasto sinistro potremo colpire alcune presenze sullo schermo, queste rimarranno per qualche secondo vulnerabili alla nostra seconda azione disponibile: Utilizzando il tasto destro potremo infatti tracciare dei punti blu, tre in successione creeranno un triangolo, e se all’interno ci sarà il nostro obiettivo questo verrà trasformato in energia.

Glum Buster 2009-04-27 23-06-30-70 Glum Buster 2009-04-27 23-05-17-64

Solo dopo aver raccolto tutte le sfere rilasciate si aprirà il portale per accedere al livello seguente. Continuando si aggiungeranno nuovi elementi come barriere invisibili che dovremo trovare il modo di aggirare e chiavi da recuperare per accedere ad altre zone. Sicuramente originale e davvero strano. Se cercate qualcosa di diverso dal solito dateci un’occhiata.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

puzzle online ha detto...

simpatico il gioco Glum Buster