29 aprile 2009

Deluxe Poc Mon – Anche Deluxe Pacman è pronto per il nuovo millennio (shareware game)

PocMon 2009-04-29 01-23-40-51 

I vecchi possessori dell’Amiga non potranno avere dimenticato questo gioco: Deluxe Pacman era un gioco shareware creato dal grandissimo Edgard Vigdal, lo stesso autore di Deluxe Galaga e oggi di Warblade. Lo aveva promesso ed eccolo qui: Il remake ufficiale di uno dei classici più divertenti della storia dei videogiochi ! Così, se Deluxe Galaga oggi è Warblade, Deluxe PacMan è diventato PocMon ! Le scelte dell’autore per non avere problemi con i marchi registrati mi interessano poco. Quello che conta è che il gioco è finalmente tornato e da quello che ho potuto provare il risultato è sempre spettacolare !

PocMon 2009-04-29 01-24-00-37

Ma attenzione: Anche se le meccaniche di gioco ricalcano il vetusto classico della Namco qui ci sono una valanga di migliorie che la povera pallina gialla del 1980 non poteva neppure sognare. Del resto nel 2009 un semplice clone di pac man se lo filerebbero in pochi (per di più a pagamento). Ma se già ai tempi dell’Amiga Edgar aveva saputo moltiplicare il divertimento del gioco originale ora ci si avvicina ulteriormente alla perfezione !

PocMon 2009-04-29 01-26-03-90

Il gioco NON E’ FREEWARE, costa 20 $ (come Warblade), non è pochissimo, si gioca un po’ sulla nostalgia però Deluxe POCMON è davvero un bel pezzo di software.

Vediamo le caratteristiche che potrebbero influire sulla nostra decisione d’acquisto:

Nella versione completa troveremo:

100 Livelli + 10 Livelli bonus * Nuovi divertenti bonus da raccogliere * Possibilità di eseguire i nostri MP3 quando giochiamo * Più di 4 giocatori alla volta * Sistema di profili per 10 utenti diversi * Livelli di difficoltà adatti ai casual gamers ed agli hardcore gamers * Team Modes * Duo Modes * Illimitato supporto gratuito anche per gli anni a venire ;-) * Molte sorprese nascoste*

E tutto questo in un comune gioco di pac-man ? Ma dai….

DISPONIBILE IL DEMO SIA PER MAC CHE PER WINDOWS.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

hexaae ha detto...

Noto con piacere che l'autore ha aggiunto il bonus della pistola che gli suggerii su Amiga 15 anni fa (e che giudicò interessante)! =)

idealsoft ha detto...

Ah, quindi è colpa tua eh ;-)