16 aprile 2009

Cogs – Disponibile il demo giocabile (indie game)

Cogs Torniamo nel favoloso mondo dei giochi indipendenti con questo interessante puzzle game realizzato da Lazy 8 Studios. Cogs non è freeware, è indie :-) e si può acquistare utilizzando la piattaforma Steam per pochi euro. Non temete, questo blog è (e sempre sarà) principalmente dedicato ai giochi freeware. Ma credo di poter dare ai miei lettori qualche buona dritta specialmente quando questi videogiochi si possono acquistare per pochi euro.

Cogs (1)

Dopotutto su questo blog spesso segnalo anche i videogiochi allegati in edicola con le riviste… Allora se pensiamo che molti di questi di questi giochi costano più o meno come una rivista con il gioco allegato alla fine si tratta sempre di poter giocare con giochi di qualità spendendo relativamente poco. E questo può fare solo bene al mondo dei videogiochi creati da poche persone che tentano di trasformare in lavoro la loro passione soprattutto se il prodotto è valido. Se poi è anche possibile provare prima il demo come in questo caso tanto meglio.

Cogs (2) Cogs (3)

Questo nuovo puzzle game mi ha fatto una piacevole impressione. Nella versione completa sono presenti una cinquantina di livelli. Graficamente è molto particolare: Bella grafica in due e tre dimensioni ed enigmi cervellotici da risolvere. Dovremo far scorrere le piastrelle un po’ come nel gioco del 15 per arrivare alla soluzione del puzzle. La nota positiva è che i livelli sono molto diversi tra loro. Questo videogioco ha richiesto più di cinque anni di lavoro per essere completato. Sfrutta degnamente l’hardware di nuova generazione permettendoci di selezionare anche risoluzioni video altissime. Per avere un’idea più precisa del game play di Cogs allego come di consueto un bel videoclip mentre il demo lo trovate su Steam. Se una delle vostre passioni sono i puzzle games su PC potreste rimanere piacevolmente sorpresi.

Scarica COGS                                                                                            Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

hexaae ha detto...

Interessante... anche se meno fantasioso di vecchi classici come The Incredible Machine I e II.

8.99€ su Steam (Aprile 2009), fosse costato 4.99 l'avrei preso ;)

Anonimo ha detto...

Sembra molto interessante.
Questi giochi cervellotici mi appassionano molto.

Bella segnalazione.

Kiactus