19 aprile 2009

Clockwiser – Sembra Tetris ma non è serve a darti l’allegria ! (Amiga Remake)

clockwiser_remakeScusate il titolo ma mi è venuto così. Di getto. Del resto Clockwiser Remake potrebbe avere sui patiti dei puzzle game lo stesso effetto che aveva la polverina magica di Pollon, una vera droga ! Ma andiamo con ordine: Il titolo originale fu programmato nel 1994 da Team Hoi Games e pubblicato da Rasputin Software per Amiga e MS-DOS. Un videogioco che vantava un game play innovativo e ci offriva ben 100 livelli di cervellotico divertimento !

2050146517_714703f7bf clockwiser_amiga_screenshot

Craig Forrester (lo stesso autore di Pushover Remake) lo ha riportato in vita nel 2006 ricreando tutti i livelli presenti nella versione Amiga oltre a quelli aggiuntivi inclusi nella versione per DOS e quelli esclusivi della versione demo per Amiga. L’autore, probabilmente non ancora soddisfatto, ha incluso anche un editor per lasciarci creare i nostri puzzle personalizzati ! :-)

Clockwiser clockwiser_remake(1)

Se a prima vista sembra un clone di Tetris non lasciamoci ingannare dalle mattonelle colorate perchè qui lo stile di gioco è completamente diverso: Ogni livello sarà composto da due quadri: Per superare il puzzle dovrete spostare i mattoncini nel quadro di sinistra esattamente nella stessa posizione di quello di destra. Sarà quindi necessario creare delle aree con il mouse, all’interno di queste i pezzi potranno essere ruotati in senso orario o antiorario semplicemente tenendo premuto il tasto destro e muovendo il mouse nella direzione desiderata. In alternativa potrete usare le icone a forma di freccia visibili nella parte bassa dello schermo. Quando sarete riusciti a posizionare i pezzi nella identica posizione di quelli nel riquadro a fianco potrete passare al livello successivo. Ogni nuovo schema porterà qualche novità nel game play: Troveremo infatti quadri soggetti alle leggi della fisica, blocchi con funzioni specifiche, bombe da far esplodere e molto altro ancora. Naturalmente fatta la prima mossa si attiverà anche un bel timer che vi obbligherà a darvi parecchio da fare per finire tutto nel tempo stabilito.

Nel 2008 i creatori del titolo originale hanno anche realizzato una bellissima versione online completa di classifica mondiale !

Eccovi i link:

CLOCKWISER REMAKE (By IshiSoft)

CLOCKWISER ONLINE (By Metin Seven e Laurens van Beurden)

Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: