5 aprile 2009

Castlevania Fighter – L’eterna lotta contro Dracula continua anche grazie al Mugen

castlevania fighter Castlevania_Mugen_01

Nonostante sia ormai piuttosto datato il Mugen continua ad essere una delle piattaforme di sviluppo gratuite più utilizzate dai videogiocatori di tutto il globo. Grazie ad esso si materializzano continuamente nuovi giochi basati sui personaggi che hanno scritto la storia del divertimento elettronico. Un fan game davvero riuscito e particolare è Castlevania Fighter creato da Serio.

Castlevania_Mugen_01 (2) Castlevania_Mugen_01 (4)

Si tratta fondamentalmente di un gioco di combattimento ad incontri basato sulla famosissima saga iniziata da Konami nell’ormai lontano 1986. Il primo capitolo vide la luce sul NES, l’ammiraglia a 8 bit della Nintendo e raccontava le gesta di Simon Belmondo impegnato a fermare le oscure forze di Dracula emerse dalle tenebre.

yoko al ric simon maid

Il gioco attualmente permette di scegliere tra 10 personaggi ognuno con il proprio set di mosse e attacchi speciali ed altri verranno (probabilmente) aggiunti in futuro. Selezionando la modalità Arcade dovremo sconfiggere uno dopo l’altro i vari seguaci del vampiro prima di affrontare direttamente il signore del male in persona. Avremo poi la possibilità di giocare in multiplayer sullo stesso PC  in modalità Versus oltre alle sempre divertenti opzioni Co-op e Survival.

Castlevania_Mugen_01 (6) Castlevania_Mugen_01 (7)

Le location sono realizzate con estrema cura così come gli sprites e le animazioni utilizzate per gli effetti speciali. Sul sito dell’autore potremo visionare nel dettaglio tutte le combinazioni di mosse disponibili per ogni personaggio oltre a leggere l’epica storia che ha portato a questa battaglia. Si parla di un Europa a lungo dominata dalle tenebre con centinaia di guerrieri morti nel tentativo di fermare la vendetta del Vampiro contro la razza umana. Diversamente da altri giochi creati con il Mugen in Castlevania Fighter avremo un file a parte dedicato alla configurazione del gioco: Config.exe (presente della cartella principale) e potremo modificare la risoluzione di default (640x480) editando con il blocco note il file Config.cfg. Testato a 1024x768 senza riscontrare nessun problema video o audio con Windows XP.

Castlevania Fighter - Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: