10 aprile 2009

Braid – Finalmente disponibile anche per PC !

braid-castle-screenshot
Dopo una lunga attesa il capolavoro indie creato da Jonathan Blow è finalmente approdato anche sulla nostra piattaforma di gioco preferita con tanto di demo giocabile ! Braid è uno stupendo gioco di piattaforme bidimensionale miscelato con deliziosi elementi tipici dei puzzle games.
braidbraid 2009-04-10 15-20-43-45
L’eroe di turno si chiama Tim, un baldo giovane impegnato nel salvataggio della sua amata. Se la storia può sembrare banale sono le mille sfaccettature a rendere questo gioco un autentico gioiello. Graficamente è qualcosa di sublime, raramente si è vista una grafica 2D così magistralmente realizzata e animata.
braid 2009-04-10 15-23-00-37
Il gameplay è di stampo classico: potremo eliminare i nostri nemici saltandogli in testa come fà di solito Mario… Ma il nostro Tim è anche in grado di manipolare lo scorrere del tempo. Questa caratteristica ci offrirà nuove strade nella risoluzione degli enigmi. Oltre a poter tornare sui nostri passi in caso di errore potremo anche sfruttare questa abilità per superare i livelli (e raccogliere tutti i pezzi del puzzle) in modo assolutamente creativo e appagante.
braid 2009-04-10 15-22-25-10
Il gioco completo, distribuito da Greenhouse, è stato totalmente localizzato in italiano ed è scaricabile anche in versione dimostrativa con alcuni livelli giocabili.

Download Braid                                                                                        Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

È disponibile anche su Impulse, infatti io l'ho preordinato li e si è sbloccato oggi.

idealsoft ha detto...

Braid arriva anche su MAC con tanto di demo giocabile !
http://braid-game.com/news/?p=588