12 aprile 2009

Blob's Adventure 2 –Mister Blob torna in azione ! (freeware game)

Blob Adventure free game (8)
Le storie dei personaggi dei videogiochi sono spesso difficili e travagliate. E’ il caso del signor Blob, simpaticissimo personaggio creato dalla geniale mente di Jespen Erlandsen. Ve lo ricordate vero ? In caso vi foste persi il primo episodio di quella che spero diventerà una lunga saga vi rimando al post da me scritto qualche mese fa. In quell’articolo avevo voluto enfatizzare l’estrema cattiveria dell’autore verso la sua piccola creatura blu. Il povero giocatore non poteva far altro se non andare per tentativi nell’arduo compito di superare una serie di divertentissimi livelli pieni zeppi di trappole mortali. Così dopo un massacro senza precedenti (aveva dovuto anche combattere contro uno scheletro malvagio) il nostro eroe decise di smettere di fare l’avventuriero per dedicarsi ad una vita più normale. Alcuni testimoni giurano di averlo visto impiegato come gruista in una ditta edile.
Blob Adventure free game (7) Blob Adventure free game (1)
(link…)
Ma era chiaro che un anima avventurosa come quella del nostro eroe non sarebbe stata in pace con un comune lavoro da operaio. Specialmente con quel maledetto scheletro ancora in circolazione. Fu così che il signor Blob lasciò quel lavoro e decise di smettere di ingannare se stesso: La sua indole spingeva verso una nuova avventura e anche se avesse dovuto morire ancora un milione di volte questa volta sarebbe andato fino in fondo…
Blob Adventure free game (3) Blob Adventure free game (6)
Il nuovissimo videogioco freeware di Jesper migliora ulteriormente la già altissima giocabilità del titolo precedente introducendo nuove caratteristiche:
Blob Adventure free game (4)  Blob Adventure free game (5)
E’ stata implementata una funzione di auto salvataggio dei progressi così come i checkpoints per non dover più ricominciare da capo i livelli. Sono state introdotte monete da raccogliere per avere accesso a zone segrete. I nuovi livelli sono 25 con 6 boss finali da superare. L’autore ha realizzato un motore grafico proprietario e una nuova colonna sonora composta da 12 tracce audio. Non mancheranno gli esilaranti cartelli informativi che andranno però sempre seguiti con una certa dose di prudenza…
I controlli sono gli stessi del capitolo precedente: Tasti cursore per muovere il mister e SHIFT per farlo saltare (con possibilità di eseguire un doppio salto).

Download Blob’s Adventure 2

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: