1 aprile 2009

And Yet It Moves – Nuovo demo e versione completa disponibile ! (Indie Game)

04-between-flowers

And Yet It Moves è uno strano gioco indipendente creato da Broken Rules. La prima versione si era già fatta notare nel circuito indie fin dall’estate scorsa. Questi ultimi mesi devono essere stati molto produttivi per i programmatori visto che quel promettente demo è diventato un gioco completo a tutti gli effetti. Attualmente è in prevendita e fra pochi giorni sarà disponibile su Steam in versione PC e MAC.

05-inbetween-tentacles

E’ stato inoltre rilasciata una nuovissima versione trial così da poter toccare con mano la qualità del prodotto finale. AYIM è un platform 2D basato sulla fisica. Verremo introdotti in uno strano mondo che sembra fatto di cartapesta. Il protagonista sembra invece il bozzetto di un cartone animato non ancora completato. Uno stile che può piacere o meno ma a mio parere originale e affascinante. In questo gioco il nostro principale nemico sarà il mondo che ci circonda.

02-walking-on-nothing And Yet It Moves Demo 2009-03-31 23-28-07-59

A volte ci sarà qualcuno (la proiezione di noi stessi ?) che ci indicherà la direzione da prendere. Potremo camminare e saltare come in un platform qualsiasi (tasti A,D,W) ma ci accorgeremo ben presto di non poter fare molta strada senza usare la nostra abilità principale: Ruotare a nostro piacimento l’intero mondo di gioco (TASTI CURSORE). La gravità resterà invariata così non avremo problemi a camminare su quello che un attimo prima era il soffitto di una grotta. Purtroppo anche gli altri oggetti presenti seguiranno le stesse regole e scopriremo presto quanto un macigno in testa possa fare molto male.

Un gioco sicuramente originale e impegnativo (a tratti quasi frustrante) con un bellissimo demo tutto da giocare. A partire dal 2 Aprile 2009 sarà scaricabile da Steam in versione completa a prezzo indie.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: