Con Anarchy torniamo nel passato: Precisamente nel 1987 quando i personal computer a 8 bit dominavano il mondo dei videogiochi. Il gioco originale, in due dimensioni, fu realizzato dal programmatore Dominic Robinson e ci vedeva ai comandi di uno speciale carro armato inviato sul pianeta Sentinel IV per fermare un organizzato gruppo di ribelli. L’obbiettivo primario era quello di distruggere i depositi di munizioni facendo attenzione ai droidi sentinella direttamente collegati ad un possente sistema di difesa orbitante nell’atmosfera.
Questo remake, creato nel 2008 dalla TCK Soft riprende il game play del titolo originale aggiungendoci però un nuovo motore grafico 3D. Il videogioco è sostanzialmente uno sparatutto nel labirinto. Controlleremo il carro con i tasti cursore ed utilizzeremo CTRL per sparare. Il nostro mezzo potrà sparare soltanto frontalmente e non avrà la possibilità di ruotare la sua posizione da fermo. Dovremo quindi studiare le traiettorie migliori per inquadrare sempre frontalmente i bersagli da distruggere.
Nello stesso tempo dovremo evitare qualsiasi contatto con i droni, che potremo bloccare per qualche istante colpendoli, ma non potranno essere distrutti. In caso di contatto con i nemici verrà immediatamente attivato il sistema orbitale di difesa ed il nostro carro sarà distrutto. Distrutti tutti i container e le piramidi nemiche dovremo raggiungere la zona di tele trasporto per passare al livello successivo. Anarchy contiene 16 livelli, come nel titolo originale, e una volta completati ricominceremo dall’inizio con un maggiore grado di difficoltà.
ANARCHY: Sito ufficiale

0 commenti:
Posta un commento