15 marzo 2009

Ziggy – Un nuovo platform freeware che sembra Superfrog !

ziggydemo_01

Ziggy è un bellissimo platform game creato da Tom Filhol. Non è ancora completo, attualmente e possibile scaricare dal sito dell’autore una versione dimostrativa, ma se avete amato i giochi di piattaforme che c’erano sul gioiellino della Commodore potreste rimanere folgorati da un romantico deja-vu.

ziggyforest

Sicuramente non era intenzione dell’autore creare un gioco così vicino al bellissimo Superfrog del Team 17 ma era sicuramente sua intenzione realizzare un gioco bello e divertente e a parer mio il ragazzo c’è riuscito alla grande. Questo videogioco sprizza giocabilità da tutti i pixel e posso solo sperare in un suo futuro completamento.

ziggytemple2

Per ora non esitiamo a tuffarci nel coloratissimo mondo di Ziggy dove potremo allegramente salticchiare nella stupenda foresta, raccogliere ogni tipo di bonus, imparare a gestire al meglio ogni singolo power-up e visitare approfonditamente tutte le piccole magie fatte di pixel inserite con maestria dall’autore. Un altro esempio lampante che i generi videoludici ormai dichiarati morti dall’industria dell’intrattenimento possono rifiorire e vivere ancora grazie alla programmazione indipendente. Buon divertimento.

Controls: Left/Right Arrow Keys - Move Ziggy - Down Arrow - Stomp / Crouch / Slide
Z - Jump (Hold for variable height) - X – Aerial - "Ctrl Y" - Change Controls
"Alt Enter" - Full Screen Toggle - T - Toggle window size

Extra life for every 2000 points collected

Target: Sito ufficiale


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero, ogni riferimento a Superfrog e' puramente voluto!
Promette benissimo, attendo la versione finale.

jimbo