8 marzo 2009

World of Padman - I cartoni animati col motore di Quake 3 ! (open source - Win Mac Linux)

wop 2009-03-08 18-20-15-03

Fraggare in cucina, in bagno, in giardino o nella camera da letto non è mai stato così divertente! Se il motore di Quake 3 Arena ci ha regalato decine di total conversion stupefacenti come Urban Terror, Alien Arena, e molti altri questo videogioco completamente gratuito nato da un'idea di Andreas Endres porta sui nostri schermi tonnellate di divertimento puro senza neppure un briciolo di violenza. Naturalmente si spara anche qui, e di brutto , ma lo stile cartoon che distingue questa mastodontica produzione lo rende usufruibile ad un pubblico eterogeneo e senza vincoli di età.

wop 2009-03-08 18-15-31-04

Le mappe di World Of Padman sono davvero meravigliose, si tratta per lo più di ambienti domestici: La cucina, il giardino, il salotto ed i giocatori saranno dei piccoli e fantasiosi personaggi armati fino ai denti. La loro dimensione ci permetterà di sfruttare in modo creativo tutti gli oggetti presenti nelle varie mappe. Così un comune tostapane potrà diventare un trampolino di lancio per un super salto oppure un lavandino pieno d'acqua sarà per noi un ottimo nascondiglio subacqueo. Vi ricordate micromachines o re-volt ?

wop 2009-03-08 18-13-50-25

Anche lì sfruttavamo gli elementi ambientali a nostro vantaggio pur trattandosi di giochi di corse, qui li sfrutteremo per un frenetico sparatutto multiplayer ! Le modalità di gioco sono molto varie e fantasiose: Oltre al tutti contro tutti e al cattura la bandiera (che qui è un palloncino) potremo partecipare ad una inedita modalità chiamata "Spray your Color" dove dovremo rubare le bombolette spray agli avversari fraggandoli, dopodichè andare nella spray room e disegnare il nostro logo sul muro per ottenere i punti.

 wop 2009-03-08 18-16-01-25  wop 2009-03-08 18-16-38-31

Nella schermata iniziale è presente l'opzione per giocatore singolo ma per ora questa modalità di gioco non è implementata, potremo comunque avviare una qualsiasi mappa (oppure una serie di queste) creando un server locale ed aggiungerci bot a piacimento ! Molto utile per allenarsi senza far figure in giro per il mondo ;-). Da notare anche i tocchi di classe presenti un pò ovunque nel gioco (ho visto un quadro con Duke Nukem che tocca le tette a Lara Croft) e tutta la grafica in generale (dai menù alle schermate di caricamento) è davvero meravigliosa e divertente. In effetti Padman è nato come protagonista di alcune strisce di fumetti pubblicate su una rivista tedesca dedicata alla Playstation. E l'autore e ideatore di questi personaggi è proprio lui, Endres, il creatore di questo gioco !

Sito ufficiale: World Of Padman - Pagina per il download (WOP)

Disponibile per Windows-Linux-Mac OS- Scaricare il gioco principale (circa 500MB) e se presente il relativo update altrimenti non potrete giocare online.

Il gioco è stand-alone - (non richiede Quake3 per funzionare)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: