16 marzo 2009

Super Tux Kart – A volte anche il Mario sta a guardare…

supertuxkart 02

Se il Mario sta a guardare il Pinguino se la ride… SuperTuxKart è uno straordinario gioco di corse totalmente in 3D nato originariamente per il sistema operativo “alternativo” per eccellenza: Linux. La prima versione di questo divertente gioco risale al giugno del 2004 quando si aggiudicò l’ambito premio di “gioco del mese” sul Linux Game Tome. Successivamente il progetto ha subito una battuta d’arresto e dopo piccoli miglioramenti realizzati nel corso degli anni a seguire è finalmente risorto nella splendida versione 0.6.x

supertuxkart 01 

Come molti progetti open source è in continuo miglioramento e attualmente è possibile scaricare la versione 0.6.1a. Il gioco riconosce il linguaggio del nostro sistema operativo e si presenta completamente tradotto in italiano sin dalla prima schermata. Sul sito ufficiale sono disponibili ben tre versioni: Linux (naturalmente) ma anche Mac OS X e Microsoft Windows (XP e VISTA). Come nel gioco di corse dell’idraulico italiano abbiamo moltissime opzioni di gioco, tante piste da affrontare e diversi personaggi tra cui scegliere. Potremo giocare contro il computer nella modalità single player, qui sarà possibile selezionare fino ad un massimo di otto avversari controllati dalla IA, il livello di difficoltà ed il numero di giri da affrontare.

Sshot_05_2 Sshot_05_4

Un altro asso nella manica di questo gioco è la completa modalità multiplayer attraverso lo split screen dove fino a 4 quattro giocatori potranno sfidarsi sullo stesso PC. Disponibile anche la modalità “Sfide” e la modalità corsa a tempo dove potremo migliorare i nostri record realizzando giri sempre più veloci. Le ambientazioni ricordano molto il gioco del wii, potremo gareggiare su fantasiose piste sulla spiaggia, nel deserto egizio e persino nello spazio. La risoluzione del gioco è impostabile a piacimento, vederlo girare a 1280x1024 è sicuramente una grande esperienza visiva.

798px-Lighthouse

Non male le texture anche se secondo me in alcuni tracciati potrebbero essere ancora più definite. In conclusione ci troviamo davanti ad un bellissimo gioco totalmente free che non deve assolutamente mancare alla vostra già nutrita collezione ! Parola di Ideal (Eh eh Gancjo, ti ho rubato anche il motto ^^)

Sito ufficiale                                                       Download(Linux-MacOSx-Windows)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: