3 marzo 2009

Super Obliteration - Un favoloso remake che arriva dall'Amiga !

super-oblit 2009-03-03 22-27-36-95

Uno straordinario mix di generi in un semplice ma dannatamente fantastico gioco che arriva direttamente dalla scena freeware di Amiga. Prendiamo il gameplay di Pang, sostituiamo le famose bolle con degli asteroidi ed infine mettiamo in fondo allo schermo un'icona dei videogames come Turrican. Pang+Asteroids+Turrican ?

super-oblit 2009-03-03 22-30-09-95

Non sarebbe mai potuto succedere in un gioco commerciale, neppure ai tempi dell'Amiga, ma quando si parla di giochi freeware, non a scopo di lucro, e si ritorna per un attimo nel 1993 allora tutto questo diventa possibile. Il risultato è un furioso sparatutto di quelli che non lo molli finchè non l'hai finito. Ma andiamo oltre: Ora a questo già magico mix aggiungiamoci la parola Remake e teletrasportiamoci nel 2007.

super-oblit 2009-03-03 22-29-53-07

Ecco che alla fine di questo nostro breve ma intenso viaggio nel tempo e grazie a questo inedito miscuglio di elementi Andrew Pointon della TCKSOFT ha riportato in vita, senza neppure bisogno di utilizzare il magico WinUae uno dei giochi più divertenti e fracassoni mai realizzati. Super Obliteration ! Le differenze con l'originale Amiga sono evidenti nella veste grafica, adesso ci sono esplosioni psichedeliche e milioni di colori. Il puntamento col Joystick, volendo, può lasciare il posto al più comodo mouse con l'aiuto dei tasti cursore. Ma la sostanza rimane la stessa. E del resto non c'era bisogno di cambiarla più di tanto. Quando un gioco diverte i decenni volano in un attimo. E questo gioco diverte. Garantito.

Scarica dal sito ufficiale (Versione PC o MAC) Super Obliteration Remake

Un tuffo nel passato ? Questo Floppy è legale usalo col WinUae !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: