Se uno dei vostri sogni è quello di prendere il primo aereo e fare una visitina nella patria dei creatori dei nostri miti (ad esempio Ken il Guerriero, Goldrake ma anche solo Hello Spank ^^) non potete perdere questo simulatore di guida su strade giapponesi !!! Già, perchè una volta giunti nel regno dei Samurai con la voglia di ammirane le insite bellezze dovrete farvi portare in giro da un taxi, oppure prendere la metropolitana o l’autobus.
Ma se nel vostro petto batte un cuore da motociclista allora perchè non noleggiare una bella moto oppure anche solo uno scooter. In questo caso questo Rider V2 vi potrà essere d’aiuto in quanto cerca di simulare il traffico delle metropoli nipponiche. Il gameplay è puro free roaming, alla GTA per intenderci. Solo che qui l’unica nostra missione è andare in giro in moto facendo attenzione ai pedoni, al traffico e alla polizia. Niente di che direte voi, ma ciò che colpisce in questo videogioco è l’innovativo e davvero ottimo sistema di controllo.
Buttate pure per terra (^^) la vostra tastiera che qui non serve assolutamente ! Tutto è comandato dal movimento del mouse. Avrete dinnanzi un riquadro diviso in sezioni dove muoverete il vostro puntatore. Nella parte alta la moto accelera mentre nella parte bassa frena. Naturalmente a destra e a sinistra la moto curva. Provatelo e poi fatemi sapere se non è dannatamente comodo. E se il prossimo capitolo di Superbike o MotoGP avesse questo sistema di controllo ? Non sarebbe davvero comodo ? I testi nei menù sono in giapponese ma sono sicuro che dopo qualche tentativo imparerete il loro significato… Se ce l’ho fatta io… ^^
Sito ufficiale Download diretto

3 commenti:
Onestamente la grafica mi pare bruttina assai.
Poteva andar bene nel 1995-96, nel 2009 un po' meno..
jimbo
l'ho scaricato, ho aperto il gioco e....
non c'ho capito un razzo xD
come lo faccio partire? :look:
Devi cliccare sui grossi tasti in basso :-))
Posta un commento