25 marzo 2009

P.U.R.E. – Purify, Unify, Reclaim and Exterminate – Free full game !

PURE_Logo

PURE è uno straordinario gioco di strategia in real-time realizzato da Wolfegames. Questo ambizioso progetto migliora ad ogni release. Il meccanismo di fondo è basato sui classici del genere. Questa volta verremo trasportati in un futuro magari non troppo lontano dove l’uomo ha fatto passi da gigante nel campo delle comunicazioni e nell’esplorazione dello spazio. I migliori scienziati terresti riuscirono a costruire macchine quasi senzienti collegate tra loro da reti neurali.

Spring 2009-03-24 23-08-25-78 Spring 2009-03-24 23-03-16-21

C’era stato un tempo in cui queste scoperte si rivelarono davvero utili per ampliare enormemente la conoscenza umana. Le macchine impararono ad autoprogrammarsi e collaborare tra loro nella grande rete dei loro cervelli simulati con l’unico obiettivo di servire al meglio i loro creatori. Ma come spesso accade nelle storie di fantascienza spingersi troppo oltre può costare caro. Arrivò infatti il giorno che questa enorme potenza elaborativa cominciò ad interrogarsi sulla logicità della mente umana. Non riuscendo a comprenderla i robot iniziarono l’unico processo in grado di dare un senso al bisogno di logica.

welcome010

Overmind, il nucleo centrale della rete neurale decise così di eliminare i suoi creatori. I lunghi anni di guerra che seguirono provocarono la semi distruzione delle risorse vitali. Ma ora il momento della riconquista è arrivato. Con l’aiuto di soldati, mezzi d’assalto ed enormi robot potremo iniziare la battaglia per far risorgere la nostra razza. La versione attualmente disponibile è dotata di modalità single e multiplayer. Il motore grafico può essere spinto a qualsiasi risoluzione e il mondo di gioco è totalmente in 3D con un buon livello di dettaglio.

welcome003

Partiremo con alcune unità in grado di difendersi e di costruire tutti gli edifici necessari alla nostra sopravvivenza. Fondamentale raccogliere le risorse offerte dal territorio e preparare nel migliore dei modi la difesa delle nostre installazioni. Solo così potremo avere qualche possibilità di vittoria mandando i nostri mezzi contro le installazioni nemiche. Il gioco deve essere installato e può auto-aggiornarsi collegandosi al server ufficiale.

Spring 2009-03-24 23-07-22-18

Non ho provato la modalità online, lascio a voi il piacere della scoperta. P.U.R.E. attualmente è ancora in fase di sviluppo, consiglio quindi (nel caso lo trovaste di vostro gradimento) di visitare spesso il sito ufficiale per restare aggiornati sui progressi dello sviluppo. Disponibile anche un completo manuale in formato pdf con tutte le informazioni necessarie per iniziare a giocare. Da notare che nella sezione Media del sito dell’autore sono presenti le schede dettagliate delle numerose unità in dotazione alla resistenza e all’Overmind. Il tutto è FREEWARE, senza nessuna limitazione. Buon divertimento.

Sito ufficiale                                                                                       Download Mirror

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: