05 marzo 2009

Priority: Survive - Un nuovo strategico tutto freeware !

scr4_2

Priority: Survive è un formidabile gioco di strategia in tempo reale totalmente gratuito e realizzato dal team slovacco Distortum. Un progetto che ha richiesto parecchi mesi di lavoro prima di essere rilasciato sul web nell'agosto del 2008. Un RTS curato sotto ogni punto di vista, con ottime sequenze filmate, una comoda interfaccia utente ed un impianto grafico che ha davvero poco da invidiare ai classici di questo genere.

ps 2009-03-05 20-39-21-40 ps 2009-03-05 19-43-30-68

Le risorse di un lontano pianeta ai margini della galassia sono contese da tre fazioni: I colonizzatori umani, i pirati spaziali e una aggressiva razza di alieni. Ognuna di queste forze avrà il suo stile e le sua tecnologie ed il nostro scopo sarà ovviamente quello di ottenere la completa supremazia delle vaste aree di gioco. Nella parte bassa dello schermo potremo tenere sotto controllo la situazione e seguiremo l'evolversi della storia. Avremo i classici comandi tattici che ci permetteranno di impartire gli ordini alle nostre unità, oltre alla mappa tattica molto utile per portarci immediamente nelle "zone calde" , troveremo poi le varie icone per i potenziamenti e per la costruzione di strutture.

scr8_2

Il gioco contempla solo la modalità per giocatore singolo e ci offre 6 missioni da completare. Non sono moltissime ma ci terranno impegnati per un discreto numero di ore. L'intelligenza artificiale di Priority: Survive è molto ben realizzata e farà ben poche concessioni ai giocatori meno attenti. Naturalmente sarà possibile salvare e ricaricare la nostra partita utilizzando l'apposito menù richiamabile premendo ESC. Il controllo dell'azione avviene attraverso il mouse in puro stile Command & Conquer e Starcraft.

scr10_2 

Dal sito ufficiale è anche possibile scaricare un completo manuale in pdf utilissimo per padroneggiare al meglio tutti i controlli e le combinazioni mouse-tastiera. Il gioco non richiede nessuna installazione, basterà scaricare e scompattare l'archivio di circa 64 MB e lanciare l'eseguibile del gioco. Un ottimo prodotto totalmente gratuito che metterà a dura prova le nostre capacità strategiche. Tutti i testi sono in inglese. Cercate di sopravvivere ;-)

Sito ufficiale: http://distortum.mysteria.cz/


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: