14 marzo 2009

Pingwin – Un puzzle game al Polo Sud ! (freeware game)

Pingwin

Dopo The Manipulator ecco arrivare su questo blog un altro divertente videogioco della Virtanen Games. Pingwin è un action puzzle che ci racconta il dramma dei pinguini residenti al Polo Sud. A causa dei cambiamenti climatici la loro pacifica esistenza viene minacciata dall’arrivo degli orsi polari. Non molto simpatico se pensiamo che questi orsi sono particolarmente ghiotti delle uova dei ping(win)…

Pingwin 2009-03-13 23-13-23-01

Dietro una grafica coloratissima e molto ben realizzata si cela un gioco d’azione dal gameplay divertente ed impegnativo. Il nostro compito sarà quello di recuperare tutte le uova dai vari iceberg e portarle al sicuro da ogni pericolo (vicino alla bandierina). Ma i percorsi da completare saranno pieni di zone pericolose e ci toccherà sudare le solite sette camicie per evitare di rompere i nostri amati ovetti. Ricordiamoci anche che il ghiaccio è piuttosto scivoloso anche per i pinguini del polo sud e quindi dovremo sempre muoverci con una certa perizia.

Pingwin03

I livelli sono visualizzati come delle piccole isole. Potremo incrementare i nostri punteggi recuperando le uova nel minor tempo possibile ma attenzione, un movimento sbagliato oppure un contatto di troppo con qualche altro abitante “polare” farà ripartire il livello da capo ! Proseguendo nel gioco potremo sbloccare numerosi contenuti aggiuntivi. Questi saranno selezionabili in una speciale area del menù principale. Potremo scorrerne le varie schermate premendo i tasti cursore a destra o a sinistra mentre con INVIO potremo selezionare la voce desiderata. Prima di terminare il gioco dovremo risolvere ben 18 livelli e superare anche tre boss finali. Per eseguire in fullscreen Pengwin premete F4 dopo l’avvio. Il gioco non richiede installazione e pesa solo 7 MB. Buon divetimento !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: