17 marzo 2009

Pandora’s Gearbox – Un nuovo rompicapo basato sulla fisica (free indie game)

pandora01

Pandora’s Gearbox è un interessante puzzle-game basato sulla fisica creato da IndieBird, già visto su questo blog grazie all’ottimo Swarm. In questa prima versione sono disponibili 10 livelli, il primo vi servirà da tutorial per apprendere le meccaniche di gioco. Lo scopo di ogni livello è di portare una pallina nella zona rossa, solitamente posizionata nella parte bassa dello schermo. Ma per fare questo dovremo riuscire a superare gli intricati meccanismi che gli bloccano il percorso.

pandora02

Inoltre essendo l’area di gioco completamente buia dovremo utilizzare uno speciale robot luminoso, trascinabile con il mouse, e cercare di introdurlo nel labirinto. La luce emanata dal droide sarà in grado di mostrarci una piccola porzione del mondo adiacente ma non ci mostrerà chiaramente l’ostacolo. Potremo soltanto intuirne la forma in quanto non rifletterà la luce. Sarà quindi necessario spostare il robot in più zone in modo da poter ricostruire mentalmente la forma e la dimensione dell’area bloccata. Ai lati dello schermo saranno presenti degli oggetti, che se contrassegnati da un manico rosso potranno essere utilizzati direttamente con il mouse (dopo aver messo in stand-by in robot usando il tasto destro). Questi accessori saranno molto utili per spingere blocchi scorrevoli o per essere utilizzati come leve.

pandora04

Sarà quindi compito del giocatore capire come utilizzarli al meglio per portare la pallina alla destinazione finale. Troveremo poi altri congegni che non potranno essere spostati direttamente con il mouse, potremo muoverli soltanto utilizzando la spinta del nostro robot luminoso. I vari schemi saranno disponibili fin da subito. Basterà cliccare su un numero qualsiasi della grossa pietra circolare visibile nel menù principale per affrontare subito il puzzle corrispondente. Pandora può essere eseguito sia in finestra che in full-screen e non necessita di alcuna installazione.

Sito ufficiale


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: