31 marzo 2009

Ninja Loves Pirate – Un alleanza vincente ! (free game)

npdemo 2009-03-31 21-34-36-25

Ninja Loves Pirate è uno spettacolare videogioco creato nel 2005 dalla Software House Svedese Muskedunder Interactive. E’ un prodotto di media lunghezza, un tech demo, che ha immediatamente incantato milioni di giocatori in tutto il globo. I motivi sono presto detti: Una grafica squisita, una giocabilità eccellente e un fantastica giocabilità in stile retrò. Se amate davvero i videogiochi sarà difficile non rimanere incantati davanti a tanta magnificenza.

npdemo 2009-03-31 21-34-33-43

Lo stile è maledettamente vicino ai migliori arcade visti in sala giochi e su computer. Specialmente negli anni 90. Un mix formidabile che riporta alla mente del videogiocatore di vecchia data (e non solo, mi riferisco ai più giovani che amano guardare cosa c’era prima di Far Cry…) titoli come Metal Slug, Monkey Island, The Last Ninja. Ma ognuno è libero di fare le associazioni che vuole. Quello che conta è che se provo a paragonare Ninja LOVE Pirate ai classici del passato mi vengono in mente solo giochi belli. Tornando dal magico mondo dei ricordi e ancorandomi i piedi sulla Terra del 2009 posso definire questo gioco un platform game d’azione con elementi di avventura e combattimenti alla Metal Slug.

npdemo 2009-03-31 21-35-23-90

Uno strano meteorite (o è un’astronave aliena ? Cosa sono quelle antenne che spuntano ?) è caduto nel mare vicino ad una splendida isola dei Caraibi (L’isola di Melee ? Accidenti sto rovinando ancora nel remake…) abitata da indigeni e dominata da Ninja e Pirati. Schifosissimi zombie e letali robot hanno iniziato a seminare il panico uccidendo i nativi. Quindi se a te và il cappello e a me la sciabola ecco che il capo dei Ninja e quello dei Pirati decidono di allearsi per salvare la terra da questa potente minaccia incominciando a percuotere forte e per bene il fondoschiena dei nuovi amici ospiti e schifosi.

npdemo 2009-03-31 21-35-36-59 screen4

Potrete utilizzare il Ninja oppure il Pirata, l’uno è meglio dell’altro in alcune cose. Quindi utilizzateli con un minimo di sapienza (premendo A). Poi divertitevi ad imparare le devastanti mosse di cui i due capoccia sono capaci. I controlli in toto li potrete visualizzare nel menù principale del gioco. Non lamentatevi se finirà presto, non credo siano molti i livelli, lasciatevi cullare dal divertimento con quello che c’è. Sono pochi i giochi così. E quei pochi vanno gustati con calma. :-) Nominato come miglior gioco indie in Svezia nel 2005 e un sacco di altra roba…

nlp_logo

Sito ufficiale (con schede dei personaggi, storia e wallpaper a volontà)

Bevendo un boccale di Grog alla vostra salute vi auguro buon divertimento !


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: