19 marzo 2009

Die Slave – Azione nello spazio dall’autore di XSynergy Gate (free shooter)

DieSlave 2009-03-19 22-43-46-89

Eravate in astinenza da sparatutto ? Niente paura, eccone un altro ormai quasi storico. Die Slave arriva anch’esso dal Giappone (ma va ?) e merita di essere menzionato anche perchè è stato realizzato dall’autore dell’ottimo XSynergy Gate (andate a rileggervi la recensione fatta da Berserk lo scorso agosto). Anche in questo caso l’azione ricalca i gli shooter classici aggiungendoci però un impianto grafico tridimensionale ed effetti speciali directX.

dieslave2 dieslave4

Nonostante la risoluzione video sia piuttosto bassa in Die Slave c’è abbastanza carne al fuoco da tenervi impegnati per un discreto periodo di tempo. Notevole e vario il sistema di controllo delle armi: Dovremo imparare ad usarle al meglio in quanto la difficoltà di questo videogioco non è indifferente. E possibile utilizzare anche con il joypad, dovrete soltanto selezionare i tasti a voi più comodi lanciando l’apposito eseguibile contenuto nella directory del gioco.

DieSlave 2009-03-19 22-29-15-79

I controlli da tastiera prevedono i soliti tasti cursore per il movimento, oltre alle seguenti opzioni: Con il tasto Z attiveremo il fuoco primario del nostro incrociatore robotico e delle eventuali navette di supporto. Potremo selezionare durante la partita vari tipi di arma, intercambiabili premendo C, ed anche sfruttare l’arma selezionata alla massima potenza per un periodo di tempo limitato, premendo X. Ci saranno tre diverse navi selezionabili, ognuna con il suo particolare sistema bellico.

DieSlave 2009-03-19 22-44-29-82

Sito ufficiale (il link per scaricare è in fondo alla pagina)

PS Non richiede installazione ed è localizzato in inglese.


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: