2 marzo 2009

Capitan Sevilla - Freeware ZX Spectrum Remake !

sevilla_title
Un altro fantastico remake che arriva direttamente dalla Spagna, gli autori sono i bravissimi ragazzi del CEZ Team, già visti su queste pagine grazie a Sir Fred Remake. Ancora una volta il titolo a cui si sono ispirati è un classico pubblicato anni fa per lo ZX-Spectrum. Il gioco originale fu realizzato nel 1988 da un team di programmatori guidato da Alvaro Mateos Herrera (autore anche di West Bank e Rocky) e distribuito dalla software house Dinamic.

Foto Capitan Sevilla capsev1
Questo splendido remake ci ripropone l'epica avventura di un uomo qualsiasi, Mariano Lopez, professione trasportatore di salsicce. Mariano stava tranquillamente guidando il suo camion mentre in una vicina base spaziale stava per avvenire un disastro. Uno scienziato squilibrato, il Dr Torrebruno, è riuscito a convincere il governo a lanciare il primo razzo spaziale di proprietà Spagnola, ma nessuno è a conoscenza dei suoi doppi fini. Ecco quindi che la fase di lancio va male ed il razzo si schianta a terra proprio nelle vicinanze del povero camionista Mariano il quale, dopo essersi ripreso dallo shock, decide di mangiare una delle sue prelibatezze sparse sull'asfalto ignaro della enorme contaminazione radioattiva.
manual_sevilla sevilla_pic_1
Così il placido camionista acquista dei nuovi, fantastici poteri diventando il leggendario Capitan Sevilla. Da uomo buono qual'è decide di partire in un'eroica missione: Salvare il mondo fermando le brame di potere del Dottor Torrebruno. Graficamente il gioco è un vero gioiello, sono state mantenute le meccaniche del gioco originale includendo però diverse modifiche al gameplay che rendono di fatto questo gioco un prodotto al passo con i tempi. Certo, come il platform originale resta piuttosto difficile. Le collisioni sono calcolate al pixel quindi nessun errore verrà perdonato.
sevilla_pic_3
Durante il gioco potremo vestire i panni di Mariano, che portrà fare salti e tirare pugni ma sarà vulnerabile a qualsiasi nemico. Fortunatamente troveremo molte salsicce radioattive che lo trasformeranno in Capitan Sevilla. Ecco allora che premendo il tasto enter potremo usufruire di molti superpoteri come una corazza radioattiva e un super soffio. In questo modo, anche se la durata della trasformazione sarà limitata, potemo procedere nei vari livelli con maggior tranquillità.
sevilla_pic_2
La prima parte del gioco si svolge sulla terra, in una Siviglia dove a causa della radioattività molte persone sono diventate pericolosi mutanti. Mentre nella seconda parte del gioco saremo sul pianeta Grongo, dove affronteremo direttamente il malvagio Torrebruno. Il gioco è completamente gratuito ed include un dettagliatissimo manuale in pdf con tutte le informazioni necessarie per godersi appieno questo piccolo capolavoro. Dal menù principale potremo scegliere se giocarlo in inglese oppure in spagnolo. Potremo inoltre impostare a piacimento diverse opzioni grafiche come la risoluzione, la modalità in finestra o in fulscreen e se attivare o no le scanlines (sconsigliato su computer recenti). Per maggiori informazioni date un'occhiata al sito ufficiale dove troverete la versione COMPLETA sia per Windows che per LINUX.

Buon Divertimento.
Sito ufficiale Remake - Versioni originali per SPECTRUM - AMSTRAD - MSX

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

hexaae ha detto...

CAPOLAVORO