28 marzo 2009

Bollen – Un divertente puzzle game che arriva dalla Svezia

Bollen01

Un divertente e strategico puzzle game creato nel 2006 dagli sviluppatori Svedesi della Monokey. Bollen (bolla in Svedese) porta sui nostri monitor un colorato videogioco composto da 23 livelli. Attraverso i tasti cursore (destro e sinistro) controlleremo i movimenti della nostra bolla con l’obiettivo di raccogliere tutti i bonus presenti nel livello ed arrivare alla bandierina dell’uscita.

bollen_02 Bollen_03

Il gioco può essere eseguito sia in finestra che in fullscreen con una risoluzione massima di 640x480. Più che sufficiente per apprezzare appieno un gioco che sembra uscito da un coin-op dei primi anni novanta. I controlli ci permetteranno il movimento solo in orizzontale, per saltare e salire sulle piattaforme ad altezza elevata dovremo sfruttare gli elementi del livello. Troveremo speciali congegni per spiccare enormi balzi oppure potremo farci dare una mano da alcuni personaggi nostri amici.

Bollen_04 Bollen_05

Avvicinandoci a Mr.Happy (un simpatico esserino verde) spiccheremo balzi insieme al lui mentre dovremo stare alla larga da Mr.Evil (come Happy ma di colore rosso) altrimenti perderemo una vita. Anche finire in acqua o sopra le rocce farà scoppiare la nostra bolla. Premendo ENTER e contemporaneamente i tasti cursore potremo scorrere l’intero livello per pianificare le mosse migliori da eseguire evitando di cadere in zone letali o finire in zone senza nessuna via d’uscita. Avremo anche la possibilità di salvare i nostri replay e visualizzarli successivamente. Un ottimo videogame freeware che vi darà parecchio filo da torcere. Nella directory del gioco è anche disponibile un completissimo manuale in html. Buon divertimento !

Download link                                                                                      Official website


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: