26 marzo 2009

Battle Tanks – Frenetica battaglia con i carri armati (freeware game)

btanks 2009-03-26 21-09-16-17

Battle Tanks è un divertente e frenetico gioco gratuito dove potremo allegramente prenderci a bombe in faccia a bordo di mezzi corazzati tutti disegnati in stile cartone animato. Il gioco è attualmente distribuito sotto licenza GNU GPL in diverse versioni. Oltre a quella per WINDOWS potremo scaricare anche quella per sistemi MAC OS X e LINUX. Se poi siete pratici di C++ potrete dare un’occhiata anche al codice sorgente. Troveremo moltissime mappe dove potremo esprimere i nostri più bassi istinti bellici in modalità multiplayer.

btanks 2009-03-26 21-16-57-03 

Le modalità di gioco sono le classiche ben conosciute è cioè deathmatch in singolo,  a squadre oppure capture the flag. Si tratta di un prodotto multi piattaforma e permette di giocare anche attraverso internet, rete locale o split-screen.

Per chi volesse farsi del male sarà inoltre possibile assegnare il controllo degli avversari all’intelligenza artificiale così da farsi massacrare in completa solitudine. Sarà possibile selezionare tre tipi di carri diversi ed anche impostare la durata delle nostre partite.

btanks 2009-03-26 21-20-24-60 scr0011-big

Oltre al combattimento tra giocatori (reali o computerizzati) dovremo anche fare attenzione agli elementi pericolosi presenti nelle mappe. Kamikaze appiedati e torrette non ci metteranno molto a farci la festa… Attenzione anche al traffico nei livelli cittadini ! Graficamente è davvero una gioia per gli occhi… Così bidimensionale e nello stesso tempo colorato e ben animato. Soffre ancora di qualche bug (è ancora in versione beta): Ho notato alcuni difetti nella riproduzione del sonoro e alcuni crash del programma in situazioni particolari. In ogni caso si tratta di un gioco decisamente promettente e godibilissimo fin da adesso. Ha pure una localizzazione in italiano, è possibile giocarlo col joypad ed in fullscreen… Cosa chiedere di più ? Tenete d’occhio il sito ufficiale !

Sito ufficiale                                                                                        Download page

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: