27 marzo 2009

Barbie Seahorse Adventures – Best free platform !

barbie_seahorse_01

Se amate i giochi di piattaforme alla Super Mario (specialmente quando del Mario non si vede neanche l’ombra ;-) ) non perdetevi questa piccola perla realizzata dal team indipendente ImitationPickies. Un fantastico mix tra il più classico dei platform e lo storico Bubble Bobble che vi terrà incollati al monitor per 15 fantastici livelli ! Il cavalluccio marino protagonista di questo gioco possiede delle straordinarie abilità.

volcano moon

Oltre a saltellare sulle fantasiose piattaforme può “sparare” anche delle utilissime bolle in grado di inglobare i nemici. Dimenticatevi il tipico salto in testa (una delle specialità del Mario) perchè qui non funzionerà affatto. Potrete però saltare sopra i nemici inglobati dalle vostre stesse bolle per raggiungere le piattaforme più alte visto che queste sono solitamente ricche di bonus e power-up.

barbie_seahorse_03 barbie_seahorse_02

Barbie Seahorse Adventures vi farà visitare livelli pieni di cose da fare e di segreti da scoprire. Troverete anche le classiche porte “segrete” che vi porteranno direttamente in speciali stanze dove farete incetta di bonus e vite extra. I livelli sbloccati saranno disponibili nella schermata principale in modo da riprendere comodamente la partita in momenti successivi. Il vostro obiettivo è portare il cavalluccio marino sulla Luna ! La grafica è eccellente: La definirei come una via di mezzo tra quella del vecchio NES e quella del suo più potente successore. Volutamente retrò ma perfettamente adatta ad un gameplay fresco che ci riporta con forza indietro nel tempo senza farci rimpiangere per un secondo i giochi più moderni. I movimenti avvengono tramite tasti cursore mentre utilizzeremo il tasto “Z” per saltare e “X” per colpire con le nostre bolle. Davvero un ottimo gioco totalmente freeware e disponibile in versione Pygame (multi piattaforma), Mac OS e Windows. Da non perdere.

Sito ufficiale


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: