24 marzo 2009

ATV Quadro Racing – Le super moto diventano freeware !

Game 2009-03-23 23-36-43-34

Anche le super moto a quattro ruote, dette ATV (All Terrain Vehicle) fanno finalmente la loro comparsa nei videogiochi freeware. ATV Quadro Racing è l’ultimo racing game tridimensionale distribuito da gametop. Il gioco di chiara matrice shareware è completo e totalmente free anche se questa volta ho qualche riserva nel promuoverlo come top-game. Come sapete bene di solito per Gametop le stelline si sprecano ^^…

Game 2009-03-23 23-31-31-79

Normalmente tendo ad assegnare un voto alto tenendo conto di alcuni fattori: Fattore uno: Quando un videogioco te lo regalano di istinto mi viene da dire grazie. Non fosse altro per le ore di lavoro che ci vogliono a mettere in piedi un qualsiasi prodotto multimediale. Fattore due: L’impianto grafico non è sempre importante, la maggior parte dei giochi free sono fatti da una o due persone che generalmente si prendono la briga di realizzare gratis quello che in un prodotto commerciale si fa in team da decine di persone, tutti professionisti, e tutti (spero) ben pagati.

b2  b0

Fattore tre: Le votazioni sul blog sono abbastanza “democratiche”. Le stellette sono infatti interattive ed i commenti sono a vostra disposizione per dare il vostro parere. ATV avrebbe tutte le caratteristiche per essere un grande racing game gratuito ma risulta parzialmente penalizzato da un IA non sempre all’altezza. Ammetto di non aver provato a fondo tutte le modalità di gioco ma ho comunque notato diversi bug nella gestione del sonoro e soprattutto nella gestione delle collisioni.

Game 2009-03-23 23-37-04-31

In compenso troverete molti tracciati su cui gareggiare, una modalità campionato completa di salvataggio automatico, la possibilità di compiere acrobazie in volo e diverse sfide da affrontare. Completate le prime gare verranno sbloccati altri mezzi da utilizzare e nel menù delle opzioni avrete la possibilità di impostare a piacimento sia la risoluzione video sia il livello di dettaglio del rendering 3D. Se amate la corsa nel fango a quattro ruote motrici dateci un’occhiata, magari scegliendo il livello difficile in modo da rendere più appagante la vostra esperienza di gioco. Ora non vi resta che accendere i motori seguendo il collegamento ipertestuale in calce al post. PS - Attenzione alle collisioni con le moto gestite dalla CPU. I piloti hanno la fastidiosa tendenza a svenire facilmente ;-)

A voi il manubrio.

Quadro Racing Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

hexaae ha detto...

Grandissima GameTop!!
Sempre giochi free di qualità eccellente sotto ogni aspetto! Cose che da Steam compri ad almeno 4.99€ mentre qui sono totalmente gratuiti e non installano manco porcherie invasive e spam come altri. L'unica cosa che ti impongono è la visita all'URL del gioco sul loro sito quando lo chiudi, davvero un'inezia per questo prezzo! ;)