13 marzo 2009

Atomic Butcher – Un macellaio post atomico ! (free game)

AtomicButcher

Il macellaio è un sopravvissuto ma non è che gli sia andata poi così bene… Gli altri sono quasi tutti morti e quei pochi che si sono salvati non sono certo messi meglio di lui. Tanto per cominciare hanno tutti nell’organismo una devastante dose di radiazioni. Colpa di quelli del governo, dicevano, prima o poi qui andrà tutto in malora… Ed in effetti quella che all’inizio sembrava una delle solite guerre che segui distratto al telegiornale delle 8 alla fine ha preso una gran brutta piega. Soprattutto quando hanno iniziato a lanciare quei maledetti missili con testate nucleari.

Atomic Butcher_02

Poi se è vero che da cosa nasce cosa hanno fatto lo stesso anche gli altri: Hanno cominciato a lanciare anche loro… Ed il risultato e qui da vedere: Un pianeta semidistrutto e radioattivo che nonostante tutto ospita ancora la vita. Il nostro macellaio è un figlio del dopo guerra, nato mutante come gli altri, lui è messo un pò meglio. Ha ancora sembianze umane se non fosse per quel problema con la vescica. Il nostro amico deve fare i suoi bisogni in zone deserte, perchè l’ultima volta che ha tentato di usare il bagno per urinare ha letteralmente sciolto il water. Maledetta radioattività.

scr3

Purtroppo nel ghetto dove ha vissuto fino ad ora il cibo ha cominciato a scarseggiare e vista la sua prestanza fisica unita, ammettiamolo, al suo poco cervello è stato scelto per uscire in mezzo alla devastazione in cerca di carne fresca. In questo gioco dovremo farci un giro lungo 10 livelli, recuperare quanto più cibo possibile e poi forse ritornare a casa. Vedremo con i suoi occhi l’effetto delle radiazioni sugli esseri viventi, molti di essi pericolosi e letali ma pur sempre ottimi da mangiare. L’azione di gioco richiama alla mente Abuse, uno dei primi platform in 2D con la possibilità di usare il mouse per puntare e sparare.

scr11

Il gameplay è divertente e molto truculento, non molto educativo per i più piccoli, ma per molti altri dannatamente divertente. Inizieremo con la nostra arma biologica principale. La nostra urina. Premendo il pulsante del mouse potremo corrodere i nostri nemici con un simpatico getto radioattivo. Unica cosa: se trovate del fuoco fate attenzione al ritorno di fiamma ! Poi troveremo moltissime armi devastanti selezionabili facendo girare la rotellina del mouse. Per muovere il macellaio utilizzeremo i tasti A ed S mentre SPACE servirà per saltare. Gli altri controlli li potrete vedere in dettaglio nel menù del gioco. Un ottimo platform d’azione non adatto ai più impressionabili ma sicuramente molto giocabile e divertente. Gratis.

Atomic Butcher (official website)                                                                 Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: