1 marzo 2009

After Burner 3D - Fast action remake (freeware)

Ab3d 2009-03-01 12-15-04-68

Poteva mancare su questo blog ? Certo che no ! After Burner 3D è un velocissimo gioco d'azione ispirato allo storico arcade rilasciato da Sega nel 1987. Un simulatore di volo/sparatutto dove potevamo controllare un F14-Tomcat dentro un cabinato che ti faceva letteralmente strabuzzare gli occhi. Cloche e movimenti idraulici mentre sul coloratissimo schermo decollavamo da una portaerei pronti a distruggere centinaia di velivoli nemici.

Ab3d 2009-03-01 12-18-32-34

L'impianto grafico del titolo originale era in due dimensioni ma l'effetto tridimensionale era garantito dal magico motore grafico realizzato dallo storico team Sega-AM2 (Out-Run, Space Harrier, Power Drift, Hang-on e molti altri negli anni 80 per poi continuare con Virtua Fighter, Virtua Racing, Virtua Cop nella più recente era del 3D). Quando si parla di team AM2 in effetti si tira in ballo una enorme e fondamentale fetta della storia dei videogiochi.

afterburner2 afterburner

After Burner 3D è un omaggio a questi titoli, stavolta sviluppato in vero 3D dal conosciuto team italiano Brodaroda Software. Questo gioco è stato realizzato nel 2003 e gira perfettamente con windows XP. Il nostro Tomcat potrà essere comandato dai tasti cursore mentre con CTRL utilizzeremo la nostra arma primaria: Una potentissima mitragliatrice. Premendo il tasto SHIFT attiveremo la massima distruzione lanciando letali missili a ricerca quando il nostro sistema di lock avrà agganciato in modo automatico il nemico.

57_1_fs_pb afterburner 1181241628106

Il gioco include anche un divertente sistema di cheat dalle funzioni più disparate: Potremo sostituire l'F14 con un P51 oppure essere inseguiti da un TIE-BOMBER di Star Wars ! Fate riferimento al manuale incluso nel gioco (o al sito ufficiale per scoprire le paroline segrete ;-) ). Il gioco necessita di una scheda 3D con supporto alle DX7 e può utilizzare il Transform & Lighting ma questo ormai è quasi superfluo scriverlo visti i notevoli passi avanti del nostro hardware in questi ultimi anni. Per quei pochi che non l'avessero ancora provato un'ottima occasione per riportare sui nostri monitor un pezzo di storia dei videogiochi con una velocissima grafica 3D.

Download After Burner 3D Video del cabinato originale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: