24 febbraio 2009

Stranded 2 - L'arte della sopravvivenza in un ottimo gioco freeware !

StrandedII 2009-02-23 19-20-47-28

Beh, se vogliamo sopravvivere sull'isola di Stranded 2 dovremo darci parecchio da fare. Innanzi tutto dovremo aguzzare l'ingegno per non morire di fame, la prima cosa da fare sarà quella di recuperare tutto quello che si è salvato dall'esplosione della nostra nave. Oltre alla nostra persona il mare ha riportato a riva anche alcune casse e qualcosa è rimasto sul fondo del mare nei pressi della spiaggia. Quindi prima di iniziare a girovagare per l'atollo tropicale sarà forse meglio fare una nuotatina giusto per vedere se è rimasto ancora qualcosa di utile.

StrandedII 2009-02-23 19-24-26-39

E poi dovremo ricordare e mettere in pratica tutte le nozioni fondamentali che ci permetteranno di sfruttare a nostro vantaggio le poche risorse che ci offrirà la natura. In effetti scopriremo che l'isola non sarà poi così deserta come ci era sembrata all'inizio. Questo gioco freeware di origine tedesca (ma con testi a video in inglese) ci offre una bella grafica 3D, un diario e un'inventario dove potremo stipare le materie prime recuperate sull'isola. Una comoda interfaccia ci permetterà di utilizzare e combinare le risorse per creare cibo, vestiti e armi. La zona è infatti popolata da simpatici animaletti, alcuni innoqui (e magari anche utili al nostro bisogno di sopravvivenza) ed altri altrettanto utili ma anche letali se affrontati a mani nude.

 StrandedII 2009-02-23 19-19-19-78

Un gioco con una notevole longevità visto che è incluso (oltre alla modalità di gioco principale) anche un editor e la possibilità di giocare sempre nuove avventure su isole generate in modo casuale. Come se non bastasse ci sono anche delle modalità di gioco di stampo più arcade dove dovremo preocupparci solo di combattere o centrare i bersagli con l'arco. Visitando il sito ufficiale poi troverete innumerevoli mod e mappe create dagli utenti per prolungare ancora di più la nostra esperienza di gioco. Ottima grafica considerata la sua natura freeware, peccato manchi una localizzazione in italiano ma se masticate un poco di inglese potreste iniziare a divertirvi. Qui sotto troverete tutto quello che vi servirà per gestire al meglio il vostro naufragio, con alcuni link interessanti che vi daranno una mano a comprendere meglio le meccaniche di gioco. E' comunque incluso nel gioco stesso anche un tutorial che vi mostrerà le azioni basilari. Consigliato a chi è andato ai tropici in un villaggio turistico ;-)

Sito ufficiale - Breve guida online  - Il gioco è in inglese.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: