8 febbraio 2009

Star Wars - The empire strikes back remake (freeware)

game 2009-02-07 22-47-18-96

Torniamo negli anni 80, quando Harrison Ford era ancora un giovanotto, quando la rivoluzione dei videogiochi era cominciata da poco tempo, e quando molti di noi, me compreso, non vedevano l'ora di uscire da scuola per tuffarsi in quel posto incantato chiamato sala giochi. Allora era quello il posto per ammirare le nuove invenzioni creati da quei geniacci dei programmatori. Era lì dove potevi sederti in un cabinato idraulico e lanciarti in una folle cosa a bordo di una Ferrari Testarossa a fianco di una bella bionda.

game 2009-02-07 19-53-30-25

E lì a fianco potevi rivivere in prima persona le epiche avventure stellari che avevi visto al cinema cinque anni prima. Grazie alla retroremake competition 2008 i ragazzi della Minionsoft hanno deciso di dare un seguito al bel gioco arcade realizzato qualche anno fa. Dopo aver realizzato il remake del gioco dell'atari "Star Wars" ecco qui pronto il seguito: L'impero colpisce ancora. L'originale fece capolino nelle sale gioco nell'ormai lontano 1985, basato sullo stesso hardware del precedente. Grafica 3D quindi ma vettoriale.

ATARI - EMPIRE STRIKES BACK game 2009-02-07 19-51-50-71

Del resto i processori ed i chip video a quei tempi quello facevano. E non avendo mai visto di meglio vi garantisco che facevano la loro porca figura. I Minionsoft hanno rispolverato questo classico dotandolo (come nel precedente remake) di un impianto grafico più attuale. Avremo quindi il gameplay dell'originale con l'aggiunta di texture e cockpit. Il gioco è uno sparatutto arcade con tre livelli di difficoltà e tre fasi da completare.

sstar_warsgame 2009-02-07 19-51-16-84

Saremo a bordo del Millenium Falcon e nella prima scena dovremo distruggere i droidi mandati dall'Impero per scoprire il nascondiglio dei ribelli. La fase successiva ci permetterà di affrontare i giganteschi walker imperiali per proteggere il generatore di energia del pianeta. Fuggiremo poi nello spazio ed ingaggeremo battaglia contro i Tie Fighters. Nell'ultima scena potemo fare lo slalom nella cintura di asteroidi. Se combatteremo bene potremo completare la scritta JEDI per avere un cospiquo numero di punti bonus. Terminate le tre fasi rincominceremo tutto daccapo con un livello di difficoltà naturamente maggiorato. I controlli richiesti sono i movimenti del nostro fido mouse e del suo pulsante per sparare. Il download vi aspetta qui sotto (circa 50 MB) e ricordatevi di usare la forza. Sempre.

Download dal sito ufficiale Vedi anche star wars remake di minionsoft

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo Gioco purtroppo il link non e piu attivo :( e possibile ripristinare il download ?
Grazie ;)
Grandi siete unici

idealsoft ha detto...

Grazie della segnalazione ! Purtroppo per un pò di tempo il sito dei Minionsoft è stato irraggiungibile ma adesso è tornato attivo. Ho sostituito ora il link nel post. Buon divertimento !