27 febbraio 2009

Rockman 7-FC - Un gran bel remake anche per Mega Man 7.

RockmanZero-10

Rockman o Mega Man ? E' lo stesso, per i giapponesi è il primo per noi il secondo. Quello che conta è che si stà parlando di un altro pilastro della storia dei videogiochi. Creato da Capcom nel 1987 per il NES ha resistito per più di vent'anni passando (soprattutto sulle console) di piattaforma in piattaforma fino ad arrivare con il nono capitolo sull'XBox 360 e la PS3. Nel corso degli anni lo abbiamo visto anche sul SuperNES, in sala giochi, sul Gameboy e sul Sega Saturn.

Untitled 138 Untitled 141

Un particolarissimo remake è questo Rockman 7-FC. Rockman 7 era apparso originariamente sulla potentissima (per l'epoca) console a 16 bit della Nintendo, il SuperNes. E questo gioco è praticamente una strana forma di demake, visto che lo scopo è veder girare R7 come se fosse stato rilasciato sulla console dove l'intera saga ha esordito: Il vecchio Nintendo 8 Bit appunto. Però noi lo potremo giocare direttamente sul nostro moderno PC con windows, apprezzandone l'evoluto (e impegnativo) gameplay con una grafica squisitamente retrò. Un bel casino eh :-)

Untitled 139 Untitled 140

Quello che conta è che il gioco è davvero ben realizzato e molto divertente. Pur avendo i testi in giapponese non ci saranno problemi di sorta ad eseguirlo sui nostri sistemi occidentali. Passiamo in rassegna i controlli utilizzabili: La solita croce direzionale (i tasti cursore) serviranno per muovere il mega uomo mentre X lo utilizzeremo per sparare. Tenedolo premuto caricheremo Rockman con un super colpo che verrà sparato al rilascio del tasto stesso. Per accedere all'inventario dovremo premere D e per utilizzare le varie abilità utilizzeremo A oppure S. Per il download vi rimando alla pagina ufficiale (che pur essendo in lingua giapponese lascia intuire da subito il link per scaricare l'ultima versione disponibile. Anzi, visto che stasera mi sento particolarmente buono vi evito il processo di decifrazione e inserisco anche il link già tradotto in italiano grazie al potentissimo google translate :-))

Adesso tocca a voi esplorare per benino tutti i livelli di questo ennesimo remake !

Sito ufficiale (così com'è) oppure tradotto.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà per tutti questi remake o tributi al vecchio rockman e nessuno per la serie X che ho tanto adorato (fino a finire rovinata nelle incarnazione per nuove console).

idealsoft ha detto...

Forse ne ho trovato uno. Se merita lo metto in lista per il blog.

Anonimo ha detto...

Attendo fiducioso.