18 febbraio 2009

Lunaria - Uno shooter a tempo che arriva dal Giappone.

lunaria titolo

Per inquadrare al meglio questo sparatutto faccio un paragone con uno dei primi giochi rilasciati per Nintendo Wii sul canale WiiWare: Star Soldier R. Chi pensava fosse un classico sparatutto a livelli rimase deluso perchè i livelli erano pochissimi visto che si trattava di un gioco a tempo. Rimasi anch'io piuttosto deluso dopo aver versato una decina di euro alla Nintendo per poi avere tra le mani un videogioco che mi permetteva al massimo una partita di 5 minuti.

Untitled 124

Dopo un pò però cominciai ad apprezzarlo perchè all'inizio non l'avevo valutato con l'ottica giusta. Star Soldier R aveva un obbiettivo ben preciso: Cercare di totalizzare il maggior punteggio possibile in partite da 2 o da 5 minuti per poi postare il nostro punteggio migliore online. Certo, per un gioco da 8000 wii points (8 euro) in effetti era un pò poco, in ogni caso quel gioco risiede stabile nella memoria del mio wii pronto per qualche partita occasionale mentre altri titoli di lunghezza più elevata sono già finiti nella memory card per liberare un pò dell'esiguo spazio fornito col sistema. Lunaria ha le stesse modalità di gioco di Star Soldier. Si tratta di uno sparatutto a scorrimento orizzontale dotato di una gran bella grafica e di un'ottima giocabilità (non ha la classifica online però è freeware).

Untitled 126

Prodotto in giappone nel 2007 per una indie-competition Lunaria ci fà conoscere una simpatica streghetta a bordo di una scopa di ultima generazione. Dopo aver scelto se partecipare ad una sfida da 2 o da 5 minuti dovremo veramente darci dentro per evitare di essere disarcionati dai numerosi nemici e nel contempo cercare di colpire il maggior numero di bonus possibile. In questo modo potremo incrementare il nostro punteggio finale ed ottenere potenziamenti per la nostra scopa distruttiva. Potremo attivare anche alcuni poteri speciali, come ad esempio variare la nostra velocità di movimento attraverso la pressione del tasto X. Per sparare utilizzeremo Z e con il tasto C metteremo in pausa il gioco.

Le possibilità di configurazione del livello di difficoltà sono numerose, tutte accessibili dal menù Option (i testi come vedete dalle immagini sono in inglese). Il fullscreen non sono riuscito ad attivarlo ma la finestra di gioco pùo essere impostata (tramite il menù) anche di grandi dimensioni. Eccovi i link (33,4 MB)

Download(4Shared)                                                                     Sito ufficiale (in Jap)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: