13 febbraio 2009

Gang Garrison 2 - Team Fortress 2 a 8 bit !

Gang Garrison 2 2009-02-12 23-39-13-56

La prima versione di questo gioco fu rilasciata nel 2008 in occasione della TIGSource Demake Bootleg Competition. Un demake è praticamente l'opposto di un remake: Il remake è il rifacimento (amatoriale o meno) di un videogioco del passato con tecnologia moderna mentre il demake è il rifacimento di un gioco attuale in stile retrò. Questo non vuol dire che dovremo tirare fuori l'emulatore del Commodore 64 per giocarlo, andrà bene anche Windows XP o Vista, ma farà la felicità degli amanti dello stile grafico tipico dei vecchi videogiochi. Se qualche post fà avevo parlato del rifacimento di Counter Strike in 2D adesso tocca all'ancora più recente (e attualmente frequentatissimo) Team Fortress 2, il capolavoro multiplayer della Valve Software.

Gang Garrison 2 2009-02-12 23-38-59-70 Gang Garrison 2 2009-02-12 23-38-17-06

Gang Garrison 2 è quindi uno sparatutto multiplayer, con tutte le caratteristiche di TF2 ma con grafica e gameplay come se lo stessimo giocando sul Commodore 64 o sull'Amiga prima maniera. E' stata recentemente rilasciata la seconda versione di questo software che include moltissimi miglioramenti al codice originale e parecchie nuove caratteristiche. Si gioca soltanto online (non sono previsti bot) e non ha bisogno nè di installazione nè di registrazione. Tutto quello che dovrete fare sarà di avviare vostra connessione ad internet, inserire il vostro nickname, scegliere la vostra squadra e iniziare a fraggare.

Gang Garrison 2 2009-02-12 23-39-19-21

Si controlla con il mouse (per mirare e sparare) e con i tasti WASD potrete correre e saltare. La nuova versione ci propone le classi di TF2 (esploratore, demolitore, piro, ingegnere etc..) con un bilanciamento migliore rispetto alla prima versione, un nuovo menù ed una nuova colonna sonora. Sono stati anche rivisti gli effetti speciali, l'Hud e sono state realizzate moltissime nuove mappe. Potremo creare noi stessi una nuova partita e giocare con gli amici oppure unirci ai server disponibili e far conoscere la nostra potenza devastante ai giocatori di tutto il mondo. In Gang Garrison troverete (quasi) sempre qualcuno disposto a riempirvi di piombo.

Unica nota negativa è il lag, dovrete sperare di trovare una partita ospitata su di un PC non troppo "lontano" dal nostro perchè altrimenti il tutto diventa davvero ingiocabile. Forse qualche miglioramento nel netcode farebbe bene a questo gioco. Ricordiamoci che comunque è in costante aggiornamento ed è per questo che non ho creato un mirror per il download. Scaricatelo dal sito ufficiale in modo da avere sempre l'ultima versione disponibile.

Download GG2     

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: