17 febbraio 2009

Engage to Jabberwock - Freeware shooter Zelda's Style

jabberwock 2009-02-17 19-14-08-04

Cosa succede combinando il frenetico gameplay di un affollato sparattutto come Smash TV e lo stile grafico di Zelda ? Ce lo raccontano i Platine Dispositif con questo bellissimo action-game rilasciato nel 2004 (presumo come shareware) e rilasciato in forma completa e gratuita nel 2007. Engage to Jabberwock è tutto questo: Un sapiente mix di sparatutto, magie e labirinti pieni di bizzarre creature da sconfiggere.

jabberwock 2009-02-17 19-15-24-68

La storia per molti di noi rimarrà un mistero visto che i (pochi) dialoghi sono in lingua giapponese, ma essendo un gioco principlamente d'azione questo non ci penalizzerà più di tanto. La nostra protagonista verrà mossa dai tasti cursore (o da un joypad, se ce lo avete) mentre i tasti per sparare e lanciare incantesimi sono completamente configurabili nel menù principale (e per fortuna questo è scritto in inglese). La software house nipponica lo aveva rilasciato come freeware a tutti i suoi fans proprio nel giorno di San Valentino. Bel regalino eh ?

jabberwock 2009-02-17 19-04-29-89 jabberwock 2009-02-17 19-05-06-85

Parlando dell'aspetto tecnico assolutamente nulla da ridire, grafica colorata e ben realizzata e giocabilità da primo della classe. Dovremo aiutare la nostra eroina a fuggire dall'enorme labirinto, eliminando i vari nemici per aprire i portali che ci consentiranno di proseguire la nostra avventura. Con il progredire del gioco acquisiremo nuovi poteri come scudi energetici e nuovi attacchi, da tenere d'occhio però la barra del mana anche se si ricarica abbastanza velocemente. Il gioco gira egregiamente sotto XP (provate voi con Vista se ce l'avete) e può essere configurato anche in fullscreen. Tutto attraverso il magico menù in inglese. Potrete anche salvare la posizione e registrare filmati con l'opzione replay. Direi che ne abbiamo a sufficienza per aggiungerlo alla rosa del top-game di questo blog. A voi i commenti e le impressioni. Buon divertimento !

Download(4Shared)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: