14 febbraio 2009

Click Copter 2009 - Freeware action-shooter game

cc_sm_6

Ed ecco un'altra piccola perla spuntare dal meraviglioso mondo della programmazione indipendente. Il piccolo gioellino di cui potete ammirare un collage di screenshot appena qua sopra è opera di knpmaster (thegamepage.com). Si tratta di un divertentissimo sparatutto dove il protagonista è un droide da difesa, nome in codice CC-150. Il nostro robottino è in grado di volare come un elicottero ed è dotato di capacità offensive davvero impressionanti. Esattamente quello che ci vuole per fare piazza pulita degli strani alieni che hanno deciso di invadere la sua bella città.

Untitled 118 Untitled 115

Click Copter 2009 è sparatutto a scorrimento orizzontale con un tasso di giocabilità altissima. Vi servirà un minimo di pratica per padroneggiare il sistema di controllo (guidare un droide-elicottero non è proprio semplicissimo) poi potrete spiegare ai numerosi invasori che invadere le città non è una cosa da cui si esce impuniti. Durante nostro attacco troveremo decine di power-up che ci permetteranno di usare moltissime armi diverse.

Untitled 116 Untitled 117

Ci saranno Raggi laser, missili a ricerca, fucili a pompa e mitragliatori. Ma i nemici rilasceranno anche scudi utili per proteggerci dal possente fuoco nemico. Controlleremo il droide con i tasti WASD e utilizzeremo il mouse per puntare e sparare. La grafica del gioco è veloce e coloratissima così come l'impianto sonoro fà egregiamente il suo dovere. Rispetto alla prima versione rilasciata qualche tempo fà ci sono stati notevoli miglioramenti. Solo per citarne alcuni ora abbiamo due diversi sistemi di controllo, molti più nemici sullo schermo ed un nuovo sistema di combo per ottenere punteggi fenomenali. Assolutamente da provare.

Download(4Shared)                                                                         Official webpage

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellino.
La grafica scanzonata mi ricorda Ordyne della Namco..

jimbo

Anonimo ha detto...

a me sto gioco no rikorda davvero nulla ma cmq e ben fatto . A caro ideal soft volevo dirti che il mio sito ha aperto ieri ed a parte qualche piccola sbafatura da mettere apposto e pronto e navigabile ti do indirizzo www.nicegaming.net e se ti piacepossiamo linkarci avvicenda anche perche di materiale ne devo inserire ancora parecchio . Ovviamente le ie parole sono rivolte a tutti gli utenti che legogno questo commentino . Non so fammi sapere lasciandomi un messaqggio nella bacheca del sito ciao ideal a presto

idealsoft ha detto...

Ciao Massimiliano, ho visto il tuo sito è molto carino. Se vuoi un consiglio spassionato stai attento agli errori nei testi, ne so qualcosa io che magari faccio qualche strafalcione e me ne accorgo (se me ne accorgo) qualche giorno dopo... Non ti linko nel mio blog roll perchè mi faresti spietata concorrenza :-) comunque lascio il tuo commento così sicuramente qualche utente di questo blog arriverà a farti una visitina. Quando sei pronto iscriviti a qualche social network per avere visibilità. Non sai a quanti mi sono iscritto io per far sapere che esistevo. Per il resto buona fortuna e stai sicuro che se trovo qualche bel gioco sul tuo sito lo recensisco pure io qui ;-)
Ciao- Idealsoft.

Anonimo ha detto...

sono contento che il sito ti piaccia e grazie per i consigli sugli errori ( mamma mia ne faccio un macello )e anche per il social network per dare visibilita al sito ( che e la cosa piu importante per avere visitatori)
Per qualsiasi cosa chiedero anche a te grazie e a presto :-)