10 febbraio 2009

Alien Carnage - Una piccola gemma freeware da Apogee !

Alien_Carnage

Halloween Harry, un uomo duro dotato di lanciafiamme, Jetpack e Diane, sua infallibile musa e valida assistente. Un duo esposivo in un super gioco d'azione che arriva dal passato ma promette ancora molto divertimento ! Il titolo originale era Halloween Harry quando fu distribuito per la prima volta nel 1993. Fu poi rinominato in Alien Carnage per non dare l'impressione di essere un gioco legato alla nota festività anglosassone.

hhtitle 072405_hh_screen1

Harry è l'ultima speranza per il nostro mondo invaso da migliaia di alieni. Grazie alle dritte tattiche di Diane dovremo far piazza pulita delle bestie aliene in un'adrenalinico sparatutto multidirezionale. Potremo usare il lanciafamme e fare brevi voli con il nostro jetpack facendo attenzione a non consumarne tutta l'energia. Nonostante l'età il gioco è ancora bellissimo da vedere, la grafica era stata realizzata in stile cartone animato e questo lo ha preservato nel tempo.

harryart ndrgulqhgl

L'unico problema è che era stato sviluppato per MS-DOS, quindi per poterlo giocare, ora che è freeware, dovrete cercare in soffitta i vostri vecchi dischetti DOS e installarli in una macchina virtuale, ma probabilmente andrebbe bene anche Windows 95 oppure (molto più semplice e immediato) procuratevi l'ultima versione di DOSBOX (freeware) ed eseguiteci dentro il file CARNAGE.EXE. Dopo un rapido setup iniziale (impostate l'emulazione della Soundblaster e riconfiguratevi i tasti a piacimento) sarete pronti per rigiocare (o scoprire) come i vecchi classici siano ancora maledettamente divertenti.

Alien Carnage è stato rilasciato come freeware nel 2007 da Apogee (ora 3D Realms). Il copyright ovviamente è detenuto ancora dalla software house ma noi ce lo possiamo giocare in versione completa in modo assolutamente legale. PS. Se vi gira lento lasciatelo in finestra e aumentate la velocità di DOSBOX con i tasti CTRL+F12. Buon divertimento !

Sito ufficiale                    Download diretto da Filefront (link autorizzato 3DRealms)

Link per DosBox 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: