13 gennaio 2009

Zombpocalypse - Sono tornati e hanno ancora più fame...

zombpocalypse 2009-01-13 19-00-02-82

Se amate i giochi d'azione non potete assolutamente perdervi questo gioiellino freeware appena rilasciato dalla Inland Studios. Una società indie che grazie allo sviluppo di un engine 3D in grado di sfruttare le veloci schede 3D odierne e le OpenGL ci regala questo Zombpocalypse. Si tratta di un furioso sparatutto 3D che vi metterà nei panni di un civile qualsiasi in una lotta senza quartiere contro centinaia di umani mutati in zombies. Una lotta impari dove per sopravvivere sarà necessario muoversi e agire velocemente sempre che non vogliate essere smembrati da una folla di non-morti inferociti.

screenshot01

La visuale dall'alto strizza l'occhio ai classici action/shooter di un tempo, ma la tecnologia utilizzata lo rende un gioco fresco e divertente anche se dannatamente difficile e impegnativo. Per cercare di sopravvivere troverete armi efficaci e letali. Potrete raccoglierle semplicemente passandoci sopra e le selezionerete con la rotellina del mouse. I controlli sono la combinazioni di tasti WASD per il movimento ed il mouse per puntare, sparare e ricaricare.

zombpocalypse 2009-01-13 19-01-54-85

Il gioco ci mette a disposizione 6 livelli con varie ambientazioni pronti per essere ripuliti dagli zombies. Non ci sarà un percorso obbligato, potrete scegliere qualsiasi livello fin da subito, selezionandolo dalla schermata della mappa. E se sarete abbastanza bravi da rimanere vivi (avrete una sola vita a disposizione) potrete mettervi ulteriormente alla prova selezionando un livello di difficoltà più elevato. Da segnalare il bellissimo effetto grafico che visualizza il nostro dolore durante i combattimenti stirando e sdoppiando la nostra visuale.

screenshot03

In questo modo capiremo immediatamente quando gli zombies avranno la meglio su di noi e staremo per lasciarci la pelle. Potremo tentare di raccogliere qualche medikit, sempre che ce ne siano nelle vicinanze, ma in Zombopocalypse è sempre meglio colpire a distanza e tenere i mostri alla larga. Se il gioco vi piace e vorrete contribuire alla realizzazione di futuri episodi fatevi un giro nel negozio online della Inland Studio, potrete trovare gadget e T-shirt dedicate al gioco davvero niente male. Un modo simpatico (oltre alla classica donazione) per supportare lo sviluppo dei giochi indipendenti di qualità che vengono rilasciati gratuitamente.

                                                                                                                 Sito ufficiale


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Bello,bello,BELLO!

Grafica 3D(curata)ma giocabilita'retro'! Veramente divertente! Bella segnalazione! ^_^