3 gennaio 2009

SevenGates - The good and the evil (2008 - free album)

TheGoodAndTheEvil - front

The good and the evil è l'ultimo lavoro della band toscana SevenGates, dopo l'ottimo demo di debutto (datato 2000) e l'album Unreality pubblicato nel 2002 sotto etichetta Megahard è iniziata la produzione, nel 2005, di questo nuovo lavoro che vede la luce solo adesso. Il perchè lo spegano gli stessi componenti della band in questa intervista rilasciata per il sito Metallus.it che vi invito a leggere in quanto spiega la difficile situazione che devono subire anche le migliori metal-band italiane emergenti per riuscire a produrre e a portare sugli scaffali dei negozi i loro lavori.

band_completa sevengates

Se una volta molti ottimi progetti rimanevano nei cassetti dei loro autori oggi grazie ad internet è possibile dire no e superare certe situazioni che un tempo non erano risolvibili. Il loro album è ora disponibile gratuitamente per il download dal loro sito ufficiale in formato MP3 (High Quality) con tanto di copertina e libretto in formato PDF pronti per essere stampati. Una scelta coraggiosa per il gruppo e probabilmente un nuovo inizio visto che l'intenzione sarà quella di bypassare l'industria discografica anche per i prossimi futuri lavori che potrebbero essere distribuiti (ad un prezzo giusto) sempre attraverso la rete.

Un ottimo album di power-metal vi aspetta (dovete solo lasciare la vostra firma, niente e-mail o form da compilare) ed io personalmente auguro tanta fortuna a questa ottima band italiana che produce musica di indubbia qualità.

Trovate una recensione dell'album anche su Heavy Metal.it

Sito ufficiale dei SevenGates (dove oltre al download potrete anche ascoltare l'album in streaming)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: