5 gennaio 2009

Nemesis Online - Il ritorno di Gradius (anche in multiplayer )

snap00

Nemesis Online - Destroy the core è un nuovissimo remake del classico sparatutto a scorrimento orizzontale creato da Konami nel 1985. Conosciuto come Gradius in terra giapponese e americana fu il primo videogioco ad introdurre il concetto dei power-up progressivi (ripreso poi anche dal mitico Project X del Team 17).

snap05

Per chi non lo sapesse questo sistema introduce una barra (visibile nella parte bassa dello schermo) composta da varie caselle. Ognuna di queste attiva un potenziamento diverso e vengono "accese" dai bonus rilasciati dalle navi nemiche. Il giocatore premendo un apposito tasto potrà decidere di utilizzare il potenziamento evidenziato oppure aspettare un'altro bonus per accendere quello successivo. Ogni nuova arma va ad aggiungersi a quella già attiva e selezionandone una già attiva aumenterà l'efficacia della stessa fino a raggiungere la massima potenza possibile.

snap07

Questo remake realizzato da Kotai Games riprende il concept del gioco della Konami potenziandolo però con effetti grafici aggiornati e un'inedita modalità multiplayer. Selezionandola si potranno affrontare gli stages del gioco in modo cooperativo con un massimo di 8 giocatori per partita. Per poter usufruire di questa modalità sarà necessaria una registrazione gratuita in modo da creare un vostro profilo personale. Si potrà registarsi direttamente dall'apposta voce di menù nella videata principale. E' presente inoltre un semplice editor che vi permetterà di creare i vostri livelli personalizzati. Il gioco è stato anche localizzato nella nostra lingua grazie al contributo di Speedup. Da provare.

snap10

Download(4Shared)                                                                                 Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: