6 gennaio 2009

The Manipulator - Alcune persone sono diverse dalle altre.

The Manipulator 2009-01-06 18-05-30-70

Alcune persone sono diverse, magari non ci facciamo caso anche se le vediamo tutti i giorni e viviamo o lavoriamo con loro, ma loro vedono noi da un'altra prospettiva. Tra di loro si riconoscono con un semplice sguardo. Ma per noi sono persone come altre anche se a volte da una parte remota della nostra mente scatta un flebile segnale d'allarme. Essi sono i Manipolatori. Persone particolari nate con sviluppata una particolare zona del cervello che la maggioranza della gente non è in grado di usare.

The Manipulator 2009-01-06 18-06-31-67

Loro ci riescono e da questo deriva il loro particolare potere. Possono leggerti nella mente ed alcuni di loro riescono addirittura a prenderne il controllo. E noi inconsapevolmente facciamo quello che vogliono loro. E' questo che ci racconta il nuovo gioco creato dagli autori di Virtual Silence e di 7 Minutes. Un puzzle game a piattaforme che definirei l'esempio ludico di un thriller psicologico. La grafica psichedelica e volutamente retrò dona al gioco un'atmosfera surreale e dimostra ancora una volta che per catturare l'attenzione del giocatore non sempre è necessario un motore grafico all'avanguardia o spettacolari effetti 3D. A volte è il concept che riesce a catturarti, o magari è solo un'altra Manipolazione ?

The Manipulator 2009-01-06 18-07-36-93

Nei panni di uno di questi Manipolatori dovremo riuscire a raggiungere l'uscita di strani livelli controllati da soldati e meccanismi letali. Loro avranno i fucili ma noi avremo il nostro straordinario potere. Ci muoveremo con i tasti cursore mentre con il tasto X potremo saltare. Una volta alle spalle del soggetto prescelto potremo colpirlo con il nostro potere mentale premendo il tasto X. A quel punto entreremo nella sua mente e avremo il totale controllo su di lui. Potremo usarlo per uccidere i suoi compagni di guardia o per liberarci la strada verso l'uscita facendo esplodere taniche e attivando meccanismi. Starà a noi decidere il modo migliore per risolvere il livello e arrivare all'uscita.

CognitionCogsInMind mind_control

E alla fine di ogni "possesso" dovremo decidere anche il loro destino: Tenendo premuto il tasto cursore verso l'alto lasceremo libera la loro mente e riprenderemo il controllo del nostro corpo. Mentre tenendo premuto il tasto cursore verso il basso per un certo lasso di tempo li uccideremo semplicemente devastandogli la mente. Premendo il tasto C durante il "controllo" potremo anche eseguire una scansione del loro cervello rubandogli così dati preziosi che potrebbero tornarci utili per agevolare la nostra fuga.

Inquietante no ?

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

hexaae ha detto...

Anch'io vorrei essere in grado di manipolare la mente delle persone alle volte: -> http://adrianalimafan.net/gallery/full/16005/
:D

idealsoft ha detto...

Sarebbe un'ottima Manipolazione quella che hai linkato Hex, nulla da ridire ;-)