26 gennaio 2009

The Legend Of Princess - Un tributo a Zelda in stile platform !

Untitled 33

The Legend Of Princess è il personale tributo alla saga di Zelda creato da Joakim Sandberg, autore del bellissimo Chalk e della serie Noitu Love (di cui possiamo scaricare il primo episodio freeware dal sito ufficiale mentre il secondo è distribuito come shareware per una decina di dollari). Un tributo a Zelda davvero originale perchè sviluppato in puro stile platform. Il gioco ci offre un unico livello di gioco dalle caratteristiche eccezionali.

Untitled 34

Graficamente è davvero stupendo: Ottime animazioni e una giocabilità davvero rara. Attraverso il file di configurazione presente nella cartella principale potremo decidere se eseguirlo in fullscreen oppure in finestra (con tre livelli di zoom selezionabili). Il livello di difficoltà è legato alla scelta dell'equipaggiamento con cui decideremo di affrontare l'avventura. Potremo riempire i due slot disponibili scegliendo tra 3 diversi tipi di attacco e 3 "poteri" speciali oltre ad utilizzare la nostra letale spada. Inoltre avremo la possibilità di eseguire delle devastanti mosse speciali attivabili quando la barra energetica visibile nella parte alta dello schermo ce lo permetterà.

Untitled 38

La rigiocabilità del titolo è appunto aiutata dai modi diversi con cui potremo affrontarlo selezionando diverse combinazioni di equipaggiamento. Potremo inoltre cercare di realizzare un punteggio finale più elevato cercando di scoprire le numerose zone nascoste ricche di oggetti bonus e cercare di recuperare le rarissime gemme blu e rosse che appariranno se riusciremo a sconfiggere molti nemici riportando una bassa percentuale di danno.

Download(4shared)                                                                                  Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

8 commenti:

hexaae ha detto...

Veramente notevole!

Anonimo ha detto...

sembra bellissimo,
da provare subito!
Antonio

hexaae ha detto...

L'unico difetto è che è 1 unico livello... :(
Sarebbe bello se l'autore continuasse perché è fatto davvero bene a livello di arcade da salagiochi.

S.E.E.P. ha detto...

Fantastico! *_*

Anonimo ha detto...

Qualita' alla Rapid Reload della PSX.. eccellente per un freeware.

jimbo

Anonimo ha detto...

Se consideriamo poi che l'ha realizzato per "distrarsi" un po' dal suo progetto principale...

hexaae ha detto...

Ho contattato l'autore: non pensa proprio di espanderlo ma vuole concentrarsi sugli altri che ha già cominciato.

Quelli di Steam gli hanno rifiutato i suoi lavori (!?) per non ben chiare motivazioni sui tool di sviluppo da lui usati.

idealsoft ha detto...

Speriamo che, una volta finiti i suoi attuali progetti, ci ripensi. Il successo che ha ottenuto sul web con questo gioco potrebbe fargli cambiare idea...
Chissà.