17 gennaio 2009

Gridhunt Plus - Il ritorno della Battaglia Navale !

gridhunt screen 01
Se Crayon Physics è un gioco che sembra disegnato sulla carta ce n'era un'altro, inventato molto tempo fa, che per giocarlo la carta e la matita servivano davvero. Non so i se più giovani nelle ore buche a scuola (e magari non solo in quelle ;-) ) in questo nuovo millennio fatto di cellulari che sembrano computers e computers che sembrano cellulari si divertano ancora a tracciare su un foglio di carta quella mitica doppia griglia numerata che ha accompagnato l'infanzia di quelli della mia generazione e pure di quelle precedenti.
gridhunt screen 02 gridhunt screen 03
Era quel gioco sul foglio a quadretti che dovevi giocare con un amico, posizionare le tue navi annerendo un certo numero di quadretti e cercare di indovinare la posizione di quelle disegnate sul foglio del nostro rivale. E10... Acqua, F10 colpito un incrociatore, G10 colpito e affondato ! Il fascino di quel divertente gioco è stato pienamente catturato in questa versione digitale dalla Steam Droid software. E questa volta grazie alla magia dell'informatica potremo scegliere di far parte di una razza tra le quattro disponibili: Umani (Federazione interstellare), robot (senzienti e cattivi tipo Skynet), guerrieri alieni ed una strana specie di origine vegetale.
gridhunt screen 04
Ognuna di queste razze avrà il suo set di astronavi e ognuna di esse dovrà subire un determinato numero di colpi per essere distrutta. Come nel gioco originale dovremo centrare tutte le caselle sulla griglia corrispondenti alla posizione della nave stessa. Potremo giocare contro il computer in Survival Mode, andando avanti ad oltranza, oppure in modalità campagna. E per finire avremo anche la modalità multigiocatore. Quest'ultima sezione prevede una sfida in due con un unico PC (hotseat) oppure (dopo uno scambio di indirzzi IP) potremo avviare la sfida in rete. La grafica è semplice e funzionale ed il sonoro è coinvolgente al punto giusto. Ora abbiamo molte più opzioni per renderlo vario e moderno e potremo fare a meno delle lettere e dei numeri per informare il nemico delle nostre coordinate di lancio ma alla fine è sempre la cara vecchia battaglia navale !

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: