3 gennaio 2009

Gravity Bone - Una breve ma intensa spy-story in 3D

gravityb2a

Ed ecco un'altra chicca freeware che dura un'attimo ma abbastanza per cogliere in essa la genilità e l'ispirazione che il suo autore ha saputo infondergli. Costruito sul codice sorgente di Quake 2 ma completamente indipendente da esso ci porta in una stilosa atmosfera da spy-story d'altri tempi. Quei tempi quando Sean Connery era un giovane 007 e dove la missione che dovevi intraprendere la scoprivi sul posto, aprendo una valigetta nascosta nel locale caldaia.

gravityb2b

E magari ti avvisava un falso cameriere infiltrato nella festa dove potevi trovare la valigetta ma non potevi chiedergli altro perchè lui era pagato per sapere solo quello e dirtelo. Spero di essermi spiegato bene perchè ho cercato di descrivere non solo il gioco in questione ma l'atmosfera che si respira giocandoci. Un pò come quando abbiamo giocato al prmo Half Life e ci siamo stupiti delle innumerevoli trovate geniali inserite dagli sviluppatori.

gravityb2d

Se Gravity Bone fosse un gioco completo andrei subito a comprarlo. E bellissimo ma dura poco, come del resto molte altre piccole gemme indipendenti, ma qualcuna di loro poi è diventata un gioco lungo e avvincente, speriamo lo diventi anche questo. Per adesso gustiamoci quello che ci ha preparato Brendon Chung. Un mix di spie, feste di gran classe, e inseguimenti con macchine di lusso in una favolosa Nuevos Aires totalmente 3D e con uno stile personale e geniale. Lo finirete in una mezzoretta ma vi assicuro che ne varrà sicuramente la pena.

gravityb2c

Non è richiesta nessuna installazione ed il gioco non richiede Quake 2 per essere eseguito.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

w_a_s_d ha detto...

bellissimo, peccato duri 10 minuti