19 gennaio 2009

Golden Axe Genesis - Il mito ritorna in un fantastico remake tutto italiano !

golden axe genesis genesis_goldenaxe

Come dimenticare una delle saghe più famose della storia dei videogiochi ? Nel 1989 entrava nella storia per opera di SEGA uno dei picchiaduro a scorrimento orizzontale più amati e longevi di tutto l'universo videoludico. Le epiche gesta di Ax Battler, Tyris Flare e Gilius Thunderhead e le loro battaglie contro il malvagio Death Adder intenzionato a ridurre in schiavitù l'intero reame di Yuria fecero capolino su moltissime piattaforme da gioco ottenendo un incredibile successo. Golden Axe fu rilasciato per Coin-op, Mega Drive, Mega CD , Dos e Amiga. Ed i seguiti non mancarono negli anni successivi: Dopo il primo capitolo ne seguirono altri tre oltre a vari spin-off come Golden Axe warrior (1991), The Revenge of Death Adder (1992), Golden Axe The Duel (1994).

01 03

Golden Axe Genesis è un'omaggio a questa saga, un remake che oltre a riproporre sui nostri schermi il classico originale si spinge ben oltre, con questo videogioco potremo anche giocare una nuova avventura, completamente inedita, partorita da un duo di programmatori italiani che sanno decisamente il fatto loro vista l'estrema qualità delle loro produzioni. Il gioco è stato sviluppato attraverso la piattaforma Open Bor, di cui avevo già parlato in questo post, e questo significa un'engine perfettamente compatibile con windows con possibilità di settare risoluzioni adatte ai moderni pc e rendere il tutto visivamente appagante tramite l'applicazione di numerosi filtri grafici. Sergio ed Enrico della SEEP PRODUCTION hanno incluso moltissime caratteristiche nel loro bellissimo remake: La nuova avventura che potremo affrontare ci porterà a combattere contro un misterioso uomo in grado di manipolare la Genesi riportando in vita alcuni dei guerrieri più terribili mai esistiti con lo scopo di dominare il mondo. Ma a cercare di fermare questa terribile minaccia ci saranno i nostri mitici eroi con le loro armi bianche e le loro magie, e con loro si uniranno moltissimi altri personaggi visti nei numerosi titoli della serie tra cui anche il loro ex acerrimo nemico: Death Adder !

06 02

Eccovi alcune delle caratteristiche principali del gioco:

13 personaggi selezionabili - 4 personaggi segreti - 21 livelli di gioco divisi in 40 stage - Story Mode (la nuova avventura) - Original (il Remake) e modalità THE DUEL. Testi a video in ITALIANO e in INGLESE - Nuove mosse speciali inedite - Modalità cooperativa con fino a 4 giocatori in contemporanea - Colonna sonora originale - Tecniche di combattimento e magie diverse per ogni personaggio.

Il tutto completamente freeware e liberamente scaricabile a questi link:

SEEP PRODUCTION OFFICIAL WEBSITE

av-334824

PS. Per chi l'avesse ancora sul sito ufficiale c'è anche la versione per DREAMCAST !

Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

9 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Grazie mille per la recensione,te ne siamo veramente molto grati,e aggiungeremo presto il Link nella nostra pagina. ^_^
Siamo sempre felici di veder apprezzati i nostri lavori e siamo contenti quando veniamo supportati!

Grazie mille ancora! ;)

Anonimo ha detto...

Peccato ci ho sperato anche io perchè ho adorato golden axe e l'idea è molto buona. Peccato che le collisioni siano imprecise, il gameplay non è buono come il gioco originale e ci siano troppi abusi da parte dell'ia (come per esempio continuare a spammare colpi senza permetterti di muoverti anche quando sei a terra). Inoltre è d'obbligo la riconfigurazione dei tasti visto che sono in punti opposti della tastiera.
Probabilmente molto dipende da OpenBor (che cmq è pensato per un gameplay leggermente diverso).
Attendo cmq ansioso la prossima versione perchè il progetto se senz'altro degno di nota.

idealsoft ha detto...

Ricordiamoci però che si tratta di fan-games. Migliorare è sempre possibile e i tuoi sono ottimi consigli. Comunque sia secondo me dietro questo gioco c'è stato un gran lavoro. E per questo è da premiare.

S.E.E.P. ha detto...

Si,per migliorare si migliora sempre e i consigli sono sempre ottimi amici. =)

Volevo solo specificare un paio di cose sul gameplay:
1-Gli abusi da parte dell IA ci sono in qualunque gioco vecchio stampo,gli scheletri di Golden Axe ad esempio,erano tutt'altro che mostri quieti,nel bene o nel male e'una caratteristica dei giochi Old School.
2-Le collisioni abbiamo cercato di renderle come l originale,non troppo precise ma neanche imprecisissime(infatti come nell'originale e'possibile"prendere" l'avversario anche con un singolo colpo della compo e tenerlo in piedi fino alla morte...sara'un "bug" ma da'molto feeling XD ).
3-Nel fattore generale di gameplay abbiamo cercato di modernizzarlo,abbiamo dato maggior evidenza ai colpi Finali e alle magie(non piu'una sola bomba divisa in potenza ma un vero e'proprio set di mosse per ogni characters)e le mutilazioni sono un aggiunta che e'piaciuta molto e che ha reso piu'vario il combattimento contro i nemici. =)

Detto questo,ringranzio ancora IdealSoft per lo spazio dedicato e tutti coloro che hanno giocato o giocheranno Golden Axe Genesis! ;)

Anonimo ha detto...

Infatti non discuto come ho detto sull'idea, inoltre openBOR immagino abbia già dei limiti di suo non facilmente aggirabili.
Le mie erano solo critiche (spero costruttive) su punti che in parte minano un po' il divertimento come situazioni in cui non ci si può muovere e si perde un'intera barra di vita senza cadere. O per esempio il primo boss del primo atto, che ti martella a più non posso, non c'è modo di attaccarlo frontalmente, nel vecchio GA si poteva.
Riguardo le magie, ho visto che sono impostate come quelle del primo GA, ovvero lanciate tutte assieme e non come in GA2, con potenza a scelta.

In ogni caso mi sono segnato il sito, quindi lo tengo d'occhio.

S.E.E.P. ha detto...

Tranquillo ogni critica e'ben accetta!
L'unica cosa ci tenevo a spiegare che il gameplay era curato... =)

Comunque si la magia e'una unica,come gia'avevo sottolineato,ma i personaggi hanno tutti una lista di magie e mosse speciali personali...grazie ad esse e'anche piu'facile tenere a bada gli avversari più massicci. ^_-

boy.duke ha detto...

ho trovato oggi questo sito e devo davvero complimentarvi per il lavoro ben svolto. il gioco ha tutto lo stile delle versioni ufficiali. complimenti davvero.

vi segnalo solo un bug che ho riscontrato.

ho windows vista e in full screen se si vuole cambiare risoluzione il gioco si chiude da solo.

ho provveduto a segnalarvi su un forum dove sono moderatore.

grazie ancora.

saluti

idealsoft ha detto...

Ciao Boy.duke, come avrai visto questo bel gioco è stato realizzato da un team tutto italiano: La Seep Production. Grazie per la segnalazione sul vostro forum che tra l'altro è anche molto bello, ci ho dato un'occhiata ora. Se vi piacciono i remake dei vecchi classici date un'occhiata tra i post di questo blog, ne troverete molti altri. Ciao. Ideal.

Anonimo ha detto...

Favoloso, bravim grande lavoro...molti non conoscono la vostra esistenza e l'esistenza di questo gran remake...purtroppo