12 gennaio 2009

Glace - Uno straordinario platform creato da Tommy Visic

Glace 2009-01-12 01-03-12-39

Un piccolo capolavoro questo gioco di piattaforme realizzato nel 2004 da Tommy Visic , programmatore, Brandon Nobbs, grafica, e Zach Chavez, musica. Glace è davvero uno dei migliori giochi che mi sia mai capitato di provare e merita sicuramente un posto d'onore tra le pagine di questo blog, dove gioco dopo gioco cerco di inserire sempre il meglio del freeware disponibile in rete.

Screen8

Glace è un esserino alieno frutto di un esperimento finito male e per questo caricato su di un razzo utilizzato per disperdere l'immondizia nello spazio. Per fortuna un'avaria fa precipitare la navetta sopra un verde e magico pianeta dove Glace fà amicizia con Essy, il custode delle perle magiche che rendono rigoglioso quel mondo.

Glace 2009-01-12 01-09-15-84

A causa di un furto però molte di quelle perle sono andate perse e così Glace si offre di dare una mano per recuperarle sfruttando le sue innate abilità di saltatore acrobatico. Dovremo quindi esplorare ben 12 livelli divisi in quattro ambientazioni diverse e imparare di volta in volta ad usare al meglio le abilità del simpatico protagonista di questa bellissima avventura. Tecnicamente il gioco è eccellente, lo scrolling è fluidissimo e i fondali sono disegnati in stile cartone animato con ottimi effetti di animazione.

Screen6 Screen4

I controlli sono semplici e precisi con numerose nuvolette che, durante il gioco, ci daranno utili consigli per padroneggiarli al meglio. Utilizzeremo i tasti cursore per muoverci e saltare e la barra spaziatrice per difenderci dai nemici presenti nel livello. Potremo creare fino a due profili per permettere al gioco di salvare automaticamente i nostri progressi. E una "misteriosa" voce chiamata Specials nel menù principale promette favolosi potenziamenti per Glace una volta raccolte abbastanza gemme per poterli sbloccare. Un videogioco davvero bello, sia da vedere che da giocare, adatto a tutte le età.

download (Windows XP)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: