10 gennaio 2009

Driving Speed 2 - Quasi quasi sembra Race Driver ma questo è freeware !

ds2screenshot11

Driving Speed 2 è un gioco di corse 3D realizzato nella lontana Australia dai bravissimi programmatori della Wheelspin Games Studio. Se l'immagine qua sopra è da far cadere la mascella lasciatela pure a terra ancora per un pò perchè il suddetto gioco è favoloso oltre che freeware. Purtroppo ogni rosa ha le sue spine ed in questo caso le spine sono due. Nel videogame potremo infatti gareggiare soltanto su due piste: Adelaide e Bathurst ma potremo decidere il numero di giri e il numero di avversari (gestiti da un'ottima intelligenza artificiale).

ds2screenshot07

La grafica del gioco è semplicemente favolosa, oltre a poter essere scalata a qualsiasi risoluzione gestibile dalla nostra scheda video, ci delizia con effetti grafici di ultima generazione (il gioco è datato 2008) e ci offre ben quattro modelli di Muscle Car V8 realizzati in modo superbo come del resto le due piste disponibili. Il gameplay è molto simile al capolavoro della Codemaster "Grid" e cioè un mix tra guida arcade e simulazione. I controlli prevedono l'uso di joypad assortiti (anche quello della XBox 360) senza dimenticare la tastiera. Con quest'ultima però sarà più difficile guidare data l'impossibilità di dosare il gas e di sterzare gradatamente. 

DrivingSpeed 2009-01-09 23-42-47-65 DrivingSpeed 2009-01-09 23-42-50-46DrivingSpeed 2009-01-09 23-42-28-20

Per finire abbiamo anche un discreto supporto multiplayer. Saremo in grado di unirci a partite online con altri 7 giocatori oppure ospitarne una noi stessi. Non aspettatevi la folla a tutte le ore ma è comunque possibile metter su qualche partita tra amici via internet oppure in rete locale. Durante la procedura di installazione vi verrà proposto di installare una toolbar, ma sarete liberi di accettarla o meno. Se non la vorrete basterà togliere la spunta ed il gioco si installerà regolarmente. Ultimo petalo di questa bella rosa freeware (basta spine, adesso) è la presenza di una doppia classifica mondiale (una per circuito) che potrete firmare con i vostri giri più veloci. Il download pesa poco meno di 130Mb. Assolutamente da non perdere ;-)

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: