18 gennaio 2009

Double Dragon Fists Of Rage - Freeware fan game

dd 00
Dopo il grande Double Dragon Forever sono orgoglioso di includere tra i giochi presentati in questo blog quest'ottimo videogioco realizzato nel 2006 dal francese MIG. Double Dragon Fists of Rage (pugni di rabbia) ci regala (visto che è totalmente free) una nuova avventura con i fratelli Lee impegnati questa volta nel salvataggio del loro amico Marian, catturato da una misteriosa banda di manigoldi.
dd 01
Quale occasione migliore per rivedere Jimmy e Billy, il mitico duo inventato nel 1987 da Yoshihisa Kishimoto, sfoderare tutte le loro conoscenze delle arti marziali e più in generale dell'innata arte del pestaggio selvaggio da strada ? Il gioco non necessita di alcuna installazione e gira in fullscreen alla risoluzione nativa del nostro desktop. L'autore ha realizzato un lavoro notevole considerando che non ha rippato nulla dai giochi già esistenti e ha praticamente prodotto in proprio l'intero impianto grafico.
dd 02
La giocabilità è pressochè perfetta, precisa nell'azione (a volte anche troppo) ed estremamente divertente e appagante. La versione scaricabile da blog è quella definitiva, la Special. Un gioco freeware assolutamente da non perdere dotato anche di una buona longevità e giocabile anche in due contemporaneamente. Consiglio di rimappare i due tasti di azione dalla schermata delle opzioni in quanto di default utilizza SHIFT e CTRL per i calci ed i pugni.
dd 03 dd 04
E windows ha sempre da ridire quando premiamo SHIFT troppe volte in tempi ravvicinati oppure disabilitate i tasti permamenti. Personalmente mi sono trovato benissimo con Z e X, l'unica noia è che andranno configurati ad ogni partita perchè il gioco non se li ricorderà. Per i movimenti useremo i tasti cursore e con spazio potremo mettere il gioco in pausa. Buon divertimento !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Gran bel remake di un grande classico,gioco curato veramente bene(sopratutto pensando con quale engine l'hanno sviluppato ^_^ ).

A proposito di Beat Em Up...
Prova a visitare il nostro blog:
http://seeproduction.blogspot.com/
troverai i download dei nostri giochi
(ovviamente freeware)...
fammi sapere se hai trovato qualcosa
di tuo gradimento contattandomi nel
blog o tramite email( -seep-@libero.it )!
Ciao! =)

idealsoft ha detto...

Grazie della info SEEP, non chiedo di meglio che fare dei post su bei giochi made in italy. Datemi il tempo di provarli per benino ed in caso apettatevi più di una recensione ! Ciao :-)))

S.E.E.P. ha detto...

Ci farebbe veramente molto piacere vedere delle recensioni dei nostri titoli sul tuo blog. =)

Nell'attesa di leggere le tue recensioni ti abbiamo gia' aggiunto tra i link"amici" del nostro sito! ;)
Grazie del supporto! ^_^ a presto!