Dopo Theseus - Return Of The Hero i Sigma Team (autori di classici giochi shareware quali Alien e Zombie Shooter) arricchiscono la loro offerta di giochi freeware con questo bel remake di Arkanoid dal sapore fantascientifico. In realtà del vecchio gioco della Taito c'è rimasto ben poco visto che saremo ai comandi di una futuristica navetta per esplorare le antiche rovine situate su un lontano pianeta ai limiti della nostra galassia. Rovine stranamente familiari visto che ricordano molto i manufatti antichi presenti Terra.
Eccoci quindi pronti ad esplorare diversi scenari dalle ambientazioni piuttosto originali. Partiremo da una fitta giungla per poi vistare paludi, città dimenticate, grotte e antichi templi. Naturalmente dovremo farci strada ripulendo i livelli con l'aiuto della nostra sfera metallica ! Il gioco salverà automaticamente la nostra posizione ed i nostri progressi saranno visualizzati sulla mappa del pianeta.
Prima di arrivare al misterioso tempio del dio Chak dovremo affrontare anche i guardiani delle varie regioni e superare livelli bonus in stile sparatutto. Ottimi gli effetti sonori e le musiche. L'impianto grafico pur non essendo rivoluzionario riesce a ricreare una buona atmosfera tipica dei giochi di qualche anno fa. Non ci saranno gli effetti speciali psichedelici tipici delle odierne produzioni indipendenti ma considerato che è interamente gratuito Chak's Temple è sicuramente un gioco arcade degno di nota.

1 commenti:
Bello non sapevo facessero anche questi giochi, anche se il loro vero genere sono gli alien shooter.
I primi sono magari grezzi ma già con gli ultimi titoli si è vista tanta varietà.
Il prossimo atteso è Zombie Shooter 2
Posta un commento