4 gennaio 2009

Bubbilistik - Great Puzzle Bobble Remake (Freeware game)

bubtitle

Ormai Puzzle Bobble ed i suoi innumerevoli cloni li troviamo un pò dappertutto, negli emulatori, nei giochi freeware, sui cellulari. Insomma non è che un nuovo remake del gioco della Taito sia un evento interessantissimo anche nella scena freeware. Inoltre questo gioco ha già qualche annetto sulle spalle visto che è stato rilasciato nel 2005. Io l'ho scaricato incuriosito dalle belle immagini viste sul sito ufficiale e devo dire di non essermi assolutamente pentito. Anzi.

bubgame

Il gameplay sarà sempre lo stesso ma questo programma è realizzato talmente bene che non sfigurerebbe in qualche catalogo di giochi shareware. Il grafico Steven Tubbrit ed il programmatore Allan Bentham hanno utilizzato il Simkin Scripting Language, uno strumento basato sul C++ che può gestire l'eseguibile in thread separati, in questo caso ne sono stati utilizzati 3 diversi, uno per gestire il codice di base e le interfacce di input/output, un altro per generare la grafica in DirectX e l'ultimo per gestire il sonoro. Il risultato è un gioco bello da vedere divertente da giocare oltre che perfettamente ottimizzato. La grafica è di alto livello e si gioca comodamente attraverso il mouse.

Bubble 2009-01-04 21-05-57-89

Nel menù delle opzioni potremo selezionare diversi set di bolle mentre premendo F2 si potrà accedere alla finestra di configurazione video. In ogni caso il gioco adatta il suo schermo alla risoluzione del nostro desktop ed è un vero spettacolo vedero girare in alta risoluzione. Il controllo via mouse è estrememente preciso ed il tachimetro visualizzato nella parte bassa dello schermo ci segnalerà le combo mancanti necessarie per passare al livello successivo. Per uscire dal gioco premete ALT+F4 mentre con ALT+INVIO potrete cambiare tra la modalità fullscreen e quella in finestra.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

bubble online ha detto...

divertente gioco