2 gennaio 2009

Assassin Blue - freeware action game

AssassinBlue 2009-01-02 19-34-36-92

Assassin Blue è il protagonista di questo gioco un po' Mario un pò Prince of Persia. Un killer di professione che già nell'intro del gioco spiega che se normalmente ci insegnano che uccidere le persone è un male lui non può farci nulla, sta facendo soltanto il suo lavoro. Blue è il nome con cui lo chiama il suo Boss, quello che gli assegna le missioni.

level2

Ci troviamo dinnanzi un un action game con forte componente platform e una grafica semplice (sembra disegnata a mano) ma nel complesso adatta a stemperare la violenza insita nel concept di gioco. I testi in inglese sono facilmente comprensibili, e poi è l'azione ad essere protagonista. Affronteremo 12 missioni, principalmente da soli, anche se a volte il nostro Boss ci affiancherà qualche "collega" per darci una mano.

bossfight

I controlli sono semplici e completi. Utilizzeremo i tasti cursore per muoverci e saltare (sarà necessario effettuare anche salti in successione rapida per scalare i muri) mentre i tasti Z,X e C ci serviranno per combattere contro i nemici. Saremo armati di una spada e potremo effettuare parate, attacchi e colpi speciali. Questi ultimi ci saranno utili per disarmare temporaneamente alcuni nemici particolarmente "corazzati". I livelli nascondono vari bonus, che andrebbero trovati in modo da accumulare crediti sufficienti per potenziare Blue con nuove e più letali mosse. Queste si potranno acquistare nel bonus shop, accessibile tra un livello e l'altro.

level4 level1

Assassin Blue, nonostante la grafica minimalista (ma comunque ben animata) si rivela un action game molto giocabile, ben realizzato e divertente. Naturalmente è freeware e lo potete scaricare dai link appena qui sotto. ;-) PS. Salva in automatico la posizione di gioco e si può portare in fullscreen premendo F4.

Download(4Shared)                                                                                  Sito ufficiale

 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: